Vodka: come utilizzarla per le pulizie di casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In tale tutorial, vi indicheremo come utilizzare la vodka per le vostre pulizie di casa. Quando pensiamo a pulire casa, e lo si fa con prodotti economici e naturali, vi possono venire soluzioni come il bicarbonato di sodio, l'aceto, il succo del limone, però anche la vodka potrebbe essere usata in ciascun ambiente di casa vostra e funziona veramente meglio di certi prodotti che si trovano in commercio. Negli anni passati, per le emergenze, la vodka fatta in casa è stata prodotta ed utilizzata per sterilizzare le attrezzature mediche degli ospedali. Continuate la lettura per capire come dovrete fare. Buona lettura e buon lavoro!

26

Occorrente

  • vodka
  • acqua tiepida
  • batuffolo di cotone
36

Vi spieghiamo come usare la vodka per pulire il bagno

La vodka prima di tutto potrà essere usata per la pulizia del bagno. Esattamente alla stessa maniera dell'aceto. Potrete pulirci i sanitari, ma è anche ottima per lucidare i rubinetti ed anche dispositivi metallici. Prendete un contenitore spray, poi dovrete mescolare la vodka con un po' di acqua tiepida. Continuate spruzzando sulla superficie direttamente del vostro bagno, soprattutto sulla vasca da bagno, sulle piastrelle di ceramica, rubinetti e water, eliminando in questo modo tutto lo sporco ed il calcare che si è depositato durante il passare del tempo. Tale composto sarà ottimo anche per togliere le muffe ed i batteri totalmente che proliferano nei luoghi umidi della casa.

46

Potrete usare la vodka per uccidere e prevenire i parassiti domestici indesiderati

La vodka in seguito la potrete anche usare uccidere e prevenire i parassiti domestici indesiderati. Dovrete diluirla con acqua e la potrete utilizzare tranquillamente per uccidere formiche, ma anche altri insetti che infestano casa vostra. La vodka inoltre è parecchio efficace per disinfestare piante d’appartamento da parassiti o da afidi eventuali, conosciuti meglio con il nome di "pidocchi delle piante". In tal caso, dovrete lavare la pianta con acqua del rubinetto ed, in seguito, dovrete tamponare le foglie con un batuffolo di cotone imbevuto di vodka. Non usate la vodka sulle direttamente sulle piante, soprattutto sopra quelle delicate come orchidee e violette africane, siccome le potrebbe danneggiare irreparabilmente.

Continua la lettura
56

Potrete usare la vodka anche per la pulizia di monili come smeraldi, diamanti e pietre preziose contenti cristallini

Tanti tipi di gioielli, ad esclusione di quelli maggiormente delicati come opali e perle, potranno essere puliti immergendoli nell'alcool, semplicemente. La vodka potrà essere usata per pulire quasi tutti i monili come smeraldi, diamanti ed anche tutte le altre pietre preziose che contengono cristallini. Vi dovrete assicurare di non utilizzare l’alcool assolutamente su gioielli maggiormente delicati come opali e/o perle, perché potrebbe diventare neri ed anche danneggiarli irrimediabilmente. Concludendo, seguendo queste utili e semplici mosse, riuscirete ad usare la vodka nei modi maggiormente disparati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Rimedi antitarlo per i mobili antichi

Economia Domestica

Come scegliere il bicchiere in base alla bibita

Pulizia della Casa

Come togliere l'odore di uovo

Pulizia della Casa

Come togliere i segni delle etichette

Pulizia della Casa

Come fare deodoranti naturali per la casa agli olii aromaterapici

Pulizia della Casa

Tarme e tarli dei mobili: 10 rimedi naturali

Pulizia della Casa

10 errori da evitare nelle pulizie domestiche

Pulizia della Casa