Scarpe sempre in ordine: 10 idee

Non c'è cosa più fastidiosa in casa che non avere uno spazio adeguato in cui riporre le scarpe. Se siete alla ricerca di intuizioni, ecco 10 idee su come tenere le scarpe sempre in ordine.

Le scarpe sono il cruccio e la passione, oserei dire anche la fissazione, di tutte le donne. Sono un accessorio importantissimo, da abbinare al proprio modo di vestire ma non solo: è bene abbinare la giusta scarpa alla giusta occasione. Sicuramente se siete donne poco abituate ai tacchi e sempre in movimento, è preferibile che scegliate scarpe comode.

Ma che si tratti di sandali, scarpe col tacco, scarpe da fitness e quant’altro, comprare scarpe è sempre un’ottima spesa. Tuttavia queste scarpe dovranno essere riposte da qualche parte, cercando di tenerle in ordine, ma come sarebbe possibile? Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa lista, nello specifico vi spiegherò come tenere le scarpe sempre in ordine: 10 idee.

Come costruire una scarpiera su misura in legno

VEDI ANCHE

Come costruire una scarpiera su misura in legno

Sfruttare una scarpiera

Per avere delle scarpe sempre in ordine, il consiglio più ovvio, dunque il primo, è quello di acquistare una bella scarpiera spaziosa. In commercio ne esistono tantissime e di tutti i tipi e grandezze. Vi basterà trovare quella che fa al caso vostro e le vostre scarpe saranno sempre in ordine.

Come pulire e igienizzare la scarpiera

VEDI ANCHE

Come pulire e igienizzare la scarpiera

Sfruttare un vecchio scaffale

Anche se in commercio esistono molte scarpiere, pronte all’acquisto ed al montaggio, potreste sfruttare anche un vecchio scaffale ed adibirlo a scarpiera. Potreste rinnovare un vecchio scaffale, riverniciarlo, e riutilizzarlo in tal modo. Così facendo le vostre scarpe saranno in bella vista ed anche ordinate.

Come creare una scarpiera su misura

VEDI ANCHE

Come creare una scarpiera su misura

Sfruttare un armadio a muro

Gli armadi a muro, detti anche a “scomparsa”, sono davvero molto utili per tenere i vestiti in ordine. Ma avete mai pensato di sfruttarli anche per le scarpe? Ebbene sì, l’armadio a muro può aiutarvi tantissimo nel vostro intento, cioè tenerle in ordine.

Sfruttare le scatole delle scarpe acquistate

Nel momento in cui acquistate delle scarpe vi saranno vendute nelle apposite scatole. Esse possono essere riutilizzate, anche se c’è chi le butta via. Ebbene, se vorrete tenere in ordine le vostre scarpe, quale idea migliore se non quella di riporle ognuna nella propria scatola originale?
In tal modo saranno protette dalla polvere, ordinate e catalogate.

Come evitare cattivi odori dalle scarpe con rimedi fai da te

VEDI ANCHE

Come evitare cattivi odori dalle scarpe con rimedi fai da te

Sfruttare uno spazio nell’armadio

In questo caso non parliamo più di un armadio a muro, bensì di un comune armadio di quelli classici, presenti in tutte le case. Qualora ne possediate uno bello grande, potreste sfruttare un’anta per riporre ordinatamente le vostre scarpe. Potreste riporle all’ultimo ripiano o a quello più in alto, aggiungere un ripiano e così via, fino a trovare la soluzione più comoda per voi.

5 errori comuni che commetti se hai un armadio piccolo (e come evitarli)

VEDI ANCHE

5 errori comuni che commetti se hai un armadio piccolo (e come evitarli)

Sfruttare dei bauli

Solitamente i bauli ci ricordano le nonne ed il loro stipare i vestiti che non servono più, o il corredo, ecc. Tuttavia, in chiave moderna ed innovativa, i bauli potrebbero essere sfruttati anche per sistemare le scarpe. In tal modo non saranno solo ordinate, ma anche protette dagli agenti esterni.

Sfruttare degli scatoloni

Anche gli scatoloni possono rivelarsi molto utile per mantenere le scarpe in ordine: potreste recuperarne alcuni già usati e decorarli, oppure acquistarli in qualche negozio che vende complementi d’arredo, ecc. In questo modo le vostre scarpe saranno sicuramente ordinate.

Come trasformare degli scatoloni in giocattoli

VEDI ANCHE

Come trasformare degli scatoloni in giocattoli

Sfruttare dei vecchi mobili

I mobili antichi possono cadere in disuso e questo è davvero un gran peccato: magari si tratta di mobili che hanno solo bisogno di un rinnovamento, o di trovare un nuovo utilizzo. Dunque perché non usarli per questo, per tenere le scarpe in ordine?

Sfruttare il ripostiglio

Il ripostiglio è sempre un’ottima idea quando si tratta di sistemare, ordinare e stipare le cose. Le case che sono dotate di ripostiglio possono ritenersi fortunate, vista la vasta scelta di utilizzi che questa stanza può offrire. Anche in questo caso potrebbe rivelarsi molto utile, offrendo uno spazio dove mettere in ordine le scarpe, nella maniera più indicata alle vostre esigenze.

Lavanderia o ripostiglio: 10 idee per organizzarli

VEDI ANCHE

Lavanderia o ripostiglio: 10 idee per organizzarli

Sfruttare un appendi scarpe da armadio

Per mantenere in ordine l’armadio, e riporre le cose più piccole quali calzini, mutande, ecc potreste acquistare dei piccoli scompartimenti fatti in stoffa, che si appendono nell’armadio. Ma è anche bene che sappiate dell’esistenza dello stesso oggetto, ma predisposto per appendere le vostre scarpe e tenerle in ordine.

Riproduzione riservata