Macchina per la pasta: come scegliere la migliore

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Stare tra i fornelli è una passione di molti uomini e di moltissime donne. Saper fare primi piatti, secondi, dessert, contorni e antipasti, è sicuramente una grande dote, ma fare la pasta fresca in casa, lo è ancora di più. Molti attrezzi, aiutano moltissimo a creare diverse tipologie di pasta fresca, ma scegliere la giusta macchina per fare la pasta, non è semplicissimo, perché se non si è molto esperti, con tutte le macchine presenti in vendita sul mercato, si rischia di entrare in totale confusione. In questa guida, cercheremo di aiutarvi a capire come scegliere la migliore.

27

Occorrente

  • Macchine per la pasta Imperia, Philips, Unold, Clatronic.
37

Le macchine per la pasta presenti oggi in vendita online e in negozi specializzati, possono fare davvero svariate cose: noodles spaghetti, lasagne, rigatoni, ecc.. Le macchine per la pasta moderne, sono elettroniche e non hanno più la vecchia manovella all'antica per stendere la pasta sottilissima, ma sono dotate di un motore in grado di facilitare il lavoro. Per chi vuole spendere cifre abbordabili, la macchina "Unold 68801" è disponibile in negozi di elettrodomestici oppure online ad un prezzo che si aggira intorno ai 70 euro. La macchina Unold, permette di miscelare circa 500 grammi di pasta, di creare ben 8 forme di pasta e di pulire i vari pezzi in modo facile e pratico.

47

Per chi vuole puntare su una macchina per la pasta superiore sia per il prezzo che per le funzioni, è possibile acquistare online o in negozi specializzati la magnifica macchina per la pasta Philips HR2355. Questa macchina bicolore, permette di produrre 250 grammi di pasta in soli 10 minuti, ha un contenitore ampio e permette di automatizzare l'intero processo di produzione della pasta. Il prezzo si aggira sui 180 euro, ma è anche possibile trovare questo prodotto a prezzo leggermente più basso anche online. Un'altra super macchina per la pasta, è la meravigliosa "Imperia pasta presto" dotata di un'apposita macchinetta in più per fare i ravioli (Raviolamp). La macchina per la pasta, costa intorno ai 250 euro, è di estrema qualità e permette di fare diversi tipi di pasta corta e lunga.

Continua la lettura
57

Per i giovanissimi che non hanno idea di come usare una macchina per la pasta, è senza dubbio consigliata la macchina "Clatronic" o "Rolando il pastaio", una macchina che permette non solo di fare la pasta fresca in casa, ma anche di imparare a fare tagliolini, tagliatelle, trofie, sedanini, rigatoni, senza nessuno sforzo e con estrema semplicità. Il prezzo è di circa 250 euro, ma la macchina è davvero di grande qualità.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate a comprarne inizialmente una meno costosa per diventare pratici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come cambiare la pompa della lavastoviglie

Economia Domestica

Le migliori asciugatrici in commercio

Economia Domestica

Come usare le lavanderie self service

Pulizia della Casa

Come eliminare definitivamente la muffa da muri e mobili

Economia Domestica

Come per regolare il flusso d'acqua di un riscaldamento a battiscopa

Arredamento

Come scegliere una vasca vintage

Arredamento

Come allestire uno studio fotografico in casa

Ristrutturazione

Come installare un depuratore di acqua domestico