Idee originali per il balcone in autunno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'autunno è un bel periodo dell'anno, una bella stagione: è una stagione in cui non fa né troppo freddo né troppo caldo, i colori sono miti e caldi, le foglie diventano secche, i fiori cambiano, ecc.
Si inizia a sentire la necessità di cibi più caldi, del tè caldo alle 17, le atmosfere cambiano, le giornate si accorciano e la vita riprende il solito percorso quotidiano. L'autunno è una meravigliosa mezza stagione, la terza stagione dell'anno, ricca di colori e di profumi tutti suoi.
Ma l'autunno non è solo fuori, l'autunno può e deve essere portato anche in casa, ed è proprio di questo che vi parlerò in questa lista, nello specifico vi elencherò le 5 idee originali per il balcone in autunno.

26

Coltivare piante autunnali

Nonostante sia la bella stagione, ovvero la primavera e l'estate, ad offrire una vastità di fiori maggiore, anche l'autunno ha le sue belle perle.
In autunno si possono piantare i ciclamini, ad esempio, o i narcisi. In ottobre ci sono anche le zucche, ottime anche per la famosa festa di Halloween, ed anche i cavoli ornamentali. Inoltre l'autunno è anche il tempo delle castagne: dunque perché non sfruttare questi bellissimi frutti della natura, nel vostro balcone? Un'ottima idea per ornare il balcone può essere proprio quella di abbellirlo con queste piante e frutti.

36

Scegliere un arredamento colorato

I colori dell'autunno sono caldi e vanno dal rosso al giallo, passando per il marrone e il verde scuro. Si tratta di colori stupendi, forti, ma al tempo stesso delicati e piacevoli, il colore delle foglie ormai in "via d'estinzione", in vista dell'inverno. Perché non portare tali colori anche nel vostro balcone? Un'altra idea originale per un balcone autunnale è quella di arredarlo in maniera colorata, coi colori della stagione.

Continua la lettura
46

Optare per luci tenui e calde

Quando l'estate finisce, si sa, le giornate si accorciano: il sole tramonta prima e lascia spazio alla classica oscurità serale tipica delle stagioni fredde.
Per cercare di "arginare" questo disagio ed abbellire il vostro balcone autunnale, potreste adoperare delle belle luci tenui e calde, che diano un aspetto più caloroso alla vostra finestra sulla città. Potreste optare per delle lanterne dalle forme particolari, oppure delle candele profumate circondate da foglie secche.

56

Scegliere mobilia da esterni

Essendo un balcone, per arredarlo, avrete bisogno di mobilia da esterni: essa dovrà essere resistente alle intemperie il più possibile, dato che sarà perlopiù esposta. Dunque dovrete cercare una mobilia da esterni nei negozi specializzati, per creare il vostro balcone autunnale originale. Magari potreste optare per dei mobili in plastica o in legno, facili da pulire e resistenti.

66

Unire l'interno della casa con l'esterno

Il balcone non è altro che un prolungamento del vostro appartamento: è la parte che fuoriesce da esso, ecco perché dovrete curarlo con i consigli che vi ho dato, soprattutto in autunno.
È importante che non ci sia un divario tra l'interno e l'esterno del vostro appartamento: l'arredamento, i dettagli, ogni piccola cosa che sceglierete per rendere originale il vostro balcone autunnale, dovrà rispecchiare lo stesso stile che avrete scelto per l'interno della vostra casa.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arredamento

5 idee creative per arredare il tuo balcone con i pallet

Che tu abbia un balcone ampio o un piccolo balcone non importa, è sempre possibile arredarlo in modo creativo e renderlo unico ed originale. Basta poco a volte, un po' di fantasia, materiali reperibili gratis o a poco prezzo ed il tuo balcone cambia...
Arredamento

5 idee per arredare un piccolo balcone

Negli appartamenti moderni, spesso non vi è la presenza di grandi terrazzi con ampi spazi, ma vi sono dei piccoli balconi molto stretti dove non è facile inserire oggetti o piante. Per non lasciare eccessivo spazio al cemento con cui è costruito il...
Esterni

Come arredare il balcone in stile shabby chic

Se abbiamo il nostro balcone che si presenta piuttosto spoglio ma non sappiamo come arredarlo, a parte la posa di vasi con fiori e relative fioriere, possiamo renderlo raffinato adottando uno degli stili d'arredo più amati. Nello specifico si tratta...
Esterni

Come arredare un balcone stretto e lungo

Quando si prende in affitto un appartamento è sempre una sfida decidere cosa fare con il balcone, specialmente quando questo è di dimensioni particolarmente ridotte: in questo caso molte persone scelgono di lasciarlo vuoto o semplicemente lo utilizzano...
Esterni

5 stili per arredare il tuo balcone

Se hai un ampio balcone ed intendi arredarlo con uno stile ben preciso, c'è la possibilità di sceglierne diversi, ognuno con un tema specifico, e soprattutto adeguato al contesto urbanistico della zona. A tale proposito ecco una lista in cui ci sono...
Arredamento

Come arredare un balcone con il Feng Shui

Il Feng Shui è un'arte orientale, proveniente dalla lontana Cina. Il suo scopo principale è quello di tenere d'occhio l'arredamento degli ambienti interni ed esterni di una casa o di un qualsiasi edificio, mantenendo sempre il massimo dell'armonia....
Arredamento

Come arredare e decorare il balcone con i fiori

Per poter godere di una splendida vista bucolica, non è necessario possedere vasti giardini! Infatti, anche il balcone più piccolo e poco appariscente, può trasformarsi in uno splendido angolo fiorito. Per rendere il nostro balcone una vera e propria...
Esterni

Come sfruttare al meglio lo spazio ridotto di un balcone

Avete trovato la casa dei vostri sogni, ma ha un piccolissimo difetto, il balcone troppo piccolo? Nessun problema, non fate incidere la vostra scelta solo su questo, se la casa è come la desiderate e possiede tutto ciò che vi occorre, sarà un gioco...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.