I migliori frigoriferi

di Giuseppe D. difficoltà: facile

I migliori frigoriferi La principale funzione di un frigorifero riguarda la conservazione dei cibi, portandoli ad una temperatura inferiore rispetto a quella ambientale. Così facendo, l'attività delle muffe e dei batteri viene notevolmente rallentata.
In commercio, è possibile trovare frigoriferi di vario tipo, con funzionalità volte ad agevolare la vita di tutti i giorni.  Se state per acquistare un frigo e volete scoprite tutti gli aspetti fondamentali, allora siete capitati proprio nel posto giusto! Questo semplice tutorial, infatti, vi insegnerà, passo dopo passo, come scegliere i migliori frigoriferi.

1 I migliori frigoriferi La prima cosa da prendere in considerazione è il risparmio energetico, e quindi l'ecologia.
Per aiutarvi nella scelta, entrano in gioco le cosiddette classi energetiche, ovvero la scala di consumi che indica i consumi annuali di corrente elettrica. I migliori frigoriferi vantano di una classe di tipo A.

2 I migliori frigoriferi   ener2g.com Un frigorifero, per essere considerato completo, necessita di un vano congelatore. Per cui, assicuratevi che disponga di due porte, una per la cella del congelatore ed una per quella frigorifera normale.
Solitamente, se il congelatore è situato nella parte inferiore, risulterà più efficace e capiente.

Continua la lettura

3 Un buon frigo è dotato, inoltre, di alcune comode funzioni, come ad esempio il no-frost, che scioglie automaticamente il ghiaccio formatosi sulle pareti, oppure il cassetto a zero gradi, ottimo per la conservazione di carne e pesce, oppure l'allarme per le porte aperte.. 

4 I migliori frigoriferi Durante l'acquisto, assicuratevi poi che il frigo sia dotato di un motore per ogni cella di cui è composto. Grazie a questo accorgimento, vi sarà possibile regolare temperature diverse per ogni cella, oltre a rivelarsi un ottimo stratagemma per tenere sempre il frigo in funzione anche in caso di danni ad un singolo motore.

5 I migliori frigoriferi   lg.com Se optate per un frigorifero di fascia alta, questi sono dotati di un'ulteriore cella indipendente, posta a una temperatura prossima al congelamento.
Questa cella, denominata cella Chiller, è indicata per la corretta conservazione di prodotti quali il pesce o la carne di grande dimensione.

6 Ricordatevi, infine, che risulti essere delle dimensioni più adatte a voi. Un frigorifero troppo capiente, ha un prezzo di acquisto superiore e consuma più energia elettrica, mentre uno troppo piccolo non vi permette di sistemare tutta la spesa, costringendovi ad andare più volte a fare la spesa.

Come scongelare il frigorifero Come evitare la muffa in frigo Quanto consumano gli elettrodomestici Come scegliere un frigorifero da incasso

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili