I migliori climatizzatori di piccole dimensioni

1/6 – Introduzione

Nel corso di questa guida, vedremo le caratteristiche e i profili tecnici di varie tipologie di climatizzatori, caratterizzati da piccole dimensioni. Come noi sappiamo, il fine principale di un climatizzatore è quello di creare un ambiente confortevole, ovvero di creare nello stesso tempo un clima piacevole e pulito attraverso la filtrazione (pulizia dell’aria). Le tipologie di climatizzatori presenti in commercio sono notevoli e quasi tutti di buona qualità, tuttavia ve ne sono alcuni che possono ritenersi migliori rispetto ad altri (anche per design) e che si presentano di piccole dimensioni. Vediamo insieme quali sono.

2/6 – Daikin FTXG35LS

Ecco il primo modello di climatizzatore indubbiamente di qualità; il suo design curvo, lo rende particolarmente adatto ad essere sistemato in ambienti piccoli ed eleganti. Questa tipologia, riesce persino a riconoscere la presenza di persone nella stanza e se dunque non ne rileva, funzionerà automaticamente ad una temperatura impostata in precedenza (grazie a questa particolare caratteristica, si avrà un notevole risparmio energetico). Si colloca indubbiamente ai vertici, insieme ad altri, e il suo costo infatti è leggermente più elevato (circa 850 euro).

3/6 – Lg ELECTRONICS A12LL-NSN

Sempre ai vertici troviamo questo prodotto Lg. Si tratta di un climatizzatore dotato di ottime peculiarità, per il riscaldamento e il raffreddamento, capace di svolgere il suo lavoro con grande silenziosità. Si presenta piuttosto elegante anche nel design; può trovarsi in commercio ad un costo medio di 750/800 euro.

4/6 – Samsung AR07FSFPDGMNEU

Ecco un altro climatizzatore piccolo dal costo piuttosto ridotto (circa 350/400 euro), piuttosto efficiente e adatto per la cucina e per tutta la casa. Anche il sistema di filtraggio può indubbiamente definirsi di qualità, dotato di diversi livelli di riscaldamento e raffreddamento. Buona la silenziosità.

5/6 – Mitshubishi-MSZ-EF35VEB-UI

Nonostante questa tipologia di climatizzatore si presenta apparentemente semplice e di dimensioni piccole, è dotato di caratteristiche elevate; con un sistema di filtraggio molto efficiente (presenta infatti diversi livelli di regolazione, ed è sicuramente adatto a quegli ambienti che hanno la necessità di essere rinfrescati in modo automatico e soprattutto in modo veloce). Si presenta inoltre piuttosto silenzioso e può essere accesso durante la notte senza provocare disturbo.

6/6 – Panasonic KIT-YE9QKE

Ecco l’ultima tipologia di climatizzatore da parete che vi consiglio. Si tratta di un modello estremamente semplice ma al contempo davvero efficiente. Di piccole dimensioni; dotato di regolazione automatica e di spegnimento automatico, con una classe di efficienza energetica di riscaldamento e raffreddamento A+ (consigliato anche per il prezzo conforme alle sue qualità, più o meno 500 euro).

Riproduzione riservata