Festa di matrimonio: 10 idee per stupire gli ospiti

1/11 – Introduzione

Si sa, il matrimonio è la cerimonia in grado di simboleggiare più di ogni altra l’amore fra due persone. Molti lo immaginano per anni e sperano che, in quell’occasione, ogni cosa sia perfetta. Che si tratti di un evento grandioso oppure più sobrio e riservato, viene considerato da molti il giorno più bello della propria vita. Alla sua preparazione vengono spesso dedicati mesi con l’obbiettivo di organizzare una festa indimenticabile per sé e per i propri invitati. Pertanto, se siete in procinto di sposarvi, ecco 10 interessanti idee per stupire i vostri ospiti e rendere ancora più originale e coinvolgente questo giorno già di per sé così speciale.

2/11 – Il photo booth

Si tratta di una zona della location dedicata alla realizzazione di scatti fotografici originali e divertenti. Per allestirla sarà sufficiente posizionare al suo interno alcuni contenitori pieni di accessori stravaganti come occhiali bizzarri, collane, parrucche, cappelli e qualunque altra cosa vi suggerisca la vostra fantasia.

3/11 – Danze e balli

Si sa che la musica è fondamentale durante una festa di matrimonio. Organizzare balli di gruppo o danze originali e divertenti può pertanto essere un ottimo modo per coinvolgere i propri ospiti. Potete anche preparare una coreografia nelle settimane precedenti alla cerimonia da eseguire quando aprirete le danze. I vostri ospiti rimarranno senza dubbio sorpresi.

4/11 – Angolo cocktail

Allestire una zona bar all’interno del locale scelto per il ricevimento può essere un’idea molto interessante. Soprattutto se decidete di affidarla a un barman professionista che realizzi cocktail originali e personalizzati in base alle richieste dei vostri ospiti. L’effetto wow è garantito.

5/11 – Il ritrattista

La presenza di un ritrattista esperto che realizzi raffigurazioni, dipinti o caricature dei partecipanti alla festa di matrimonio è una tendenza che va molto di moda recentemente. Si tratta di un’idea che lascerà piacevolmente stupiti gli invitati, sia grandi che piccini.

6/11 – Il buffet di confetti

Realizzare un buffet di questo tipo è un modo originale per proporre agli invitati i classici dolcetti tipici dei matrimoni. Sarà sufficiente allestire un tavolo con vasetti e contenitori pieni di confetti diversi fra loro per colore, sapore o anche forma.

7/11 – Giochi di gruppo

Con la complicità di qualche invitato, è possibile organizzare giochi di gruppo capaci di coinvolgere e divertire i propri ospiti. Potrete optare per i più classici quali il limbo o la caccia al tesoro, oppure dare libero sfogo alla vostra fantasia e idearne di nuovi.

8/11 – Animazione ed esibizioni

Per stupire i vostri parenti e amici potrete chiamare degli artisti di strada che si esibiscano in numeri di giocoleria, oppure ancora degli animatori e dei professionisti che realizzino performance di vario tipo. Un’esibizione ben riuscita sarà in grado di emozionare e coinvolgere tutti i vostri ospiti.

9/11 – Lanterne e palloncini

I palloncini sono un altro elemento da sempre presente nella stragrande maggioranza dei matrimoni. È possibile accumularne un gran numero per poi liberarli tutti insieme nel cielo. L’effetto che verrebbe a crearsi è molto suggestivo. In alternativa è possibile usare delle lanterne cinesi che, se adoperate quando il cielo è buio, sono in grado di dar vita a un gioco di luci molto emozionante.

10/11 – Barattolo dei bigliettini

È possibile lasciare agli invitati la possibilità di scrivere frasi e pensieri rivolti agli sposi su dei bigliettini che poi inseriranno all’interno di un barattolo apposito. Questi ultimi, aprendolo il giorno seguente o in un momento successivo, potranno divertirsi ed emozionarsi nel leggere cosa hanno scritto amici e parenti.

11/11 – Torta di cake design

Chiudere il pranzo o la cena del ricevimento con una torta spettacolare ed esteticamente ben curata lascerà sicuramente di stucco gli invitati al vostro matrimonio. È possibile ordinarla rivolgendosi a una pasticceria specializzata nel cake design e si tratta di un’ottima alternativa alla classica torta bianca a più piani.

Riproduzione riservata