Divano in pelle: come pulirlo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Curare ed igienizzare alla perfezione il nostro divano, è un qualcosa di molto importante se vogliamo che il divano sia sempre lindo, profumato e pulito. Tuttavia, nel caso il nostro divano sia un divano in pelle, dovremo pulirlo utilizzando i giusti prodotti e i dovuti accorgimenti. In questa guida infatti vedremo:" Divano in pelle: come pulirlo".

24

I prodotti

Il primo suggerimento per pulire efficacemente il nostro divano in pelle, è quello di utilizzare gli appositi prodotti presenti in commercio. Solitamente questi prodotti, sono delle vere e proprie creme che andranno spalmate con una spugna in maniera accurata su tutta la superficie del divano. Dopo aver lasciato agire le creme per almeno 20-30 minuti dovremo rimuovere gli eccessi di crema dal divano utilizzando una spugnetta morbida ed umida. Tuttavia, i prodotti appositi hanno spesso un prezzo elevato, proprio per questo ove possibile, è consigliabile utilizzare prodotti naturali e a bassissimo costo. Un prodotto naturale molto valido che possiamo utilizzare per pulire in maniera accurata tutto il nostro divano è il latte. Massaggiamo per bene il nostro divano con una spugna inumidita nel latte e poi risciacquiamolo con una spugna morbida bagnata leggermente nell' acqua.

34

La spugna

Al posto della spugna morbida, possiamo anche utilizzare un panno spugna od uno straccio leggermente umido. Se vogliamo profumare notevolmente il nostro divano, possiamo utilizzare per pulirlo anche il sapone di Marsiglia. Sciogliamo qualche piccola scaglia di sapone di Marsiglia in un poco di acqua tiepida e poi, utilizzando una piccola spugnetta puliamo e lucidiamo alla perfezione il nostro divano. Infine, un ultimo metodo per pulire il nostro divano. È quello di pulirlo semplicemente utilizzando dell'acqua tiepida ed un poco di sapone ecologico per piatti. Diluiamo il sapone in un poco di acqua e poi puliamo efficacemente il nostro divano, eliminando poi gli eccessi di sapone con una spugna umida.

Continua la lettura
44

Le fessure

È molto importante anche rimuovere eventuali briciole od eventuale polvere che si è depositata nelle fessure del divano. Per far ciò, rimuoviamo tutti i cuscini del divano e poi utilizzando un apposito aspirapolvere, aspiriamo le briciole e la polvere. Infine, dovremo pulire accuratamente anche la pavimentazione sotto al divano. Spostiamo il divano ed utilizzando una scopa ed una paletta eliminiamo eventuali briciole e polvere sotto al divano, successivamente, puliamo il pavimento in maniera accurata con uno straccio e con del detersivo per pavimenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come lucidare il pavimento con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Come lucidare gli infissi in alluminio

Pulizia della Casa

Come pulire i piumini

Pulizia della Casa

Metodi per la pulizia dei mobili in cipresso

Pulizia della Casa

Consigli per pulire un lavello in travertino

Pulizia della Casa

Come pulire i pavimenti in gres

Pulizia della Casa

Come pulire il pavimento in parquet

Pulizia della Casa

Come pulire in modo naturale il pavimento in cotto