Consigli per liberare la casa dai ragni

1/6 – Introduzione

Mantenere una casa sempre pulita, è indispensabile per avere sempre un’ottima igiene e un’ottima pulizia. Una casa pulita è sicuramente molto più sicura di una casa che viene pulita una volta ogni tanto. Per evitare di accumulare polvere, sporcizia o per evitare anche di far entrare in casa animali attratti dalla sporcizia, è sempre indispensabile pulire benissimo ogni angolo della casa in modo tale da prevenire la formazione non solo di polvere ma anche di vari nidi di ragni o di ogni tipo. Qui di seguito troverete un elenco con alcuni consigli utili per liberare la vostra casa dai ragni.

2/6 – Spolverare molto spesso

Il primo consiglio indispensabile per evitare la formazione di ragnatele e di conseguenza il ragni in casa, è quello di spolverare ogni angolo della casa più volte a settimana. In questa maniera, non sono eliminerete ogni traccia di ragnatele, ma riuscirete anche a prevenire la formazione di ragni. Cercate di pulire ogni angolo più nascosto della casa e spolverate anche dietro i mobili e sotto il letto.

3/6 – Lavare con disinfettante

Un altro metodo per poter eliminare i ragni dalla propria abitazione, è quello di lavare sempre il pavimento con varie tipologie di disinfettante. I ragni e tutti gli insetti, sono infatti infastiditi dalla presenza degli odori dei disinfettanti ed è quindi indispensabile lavare tutte le superfici con questi prodotti.

4/6 – Tappare tutti i buchi

Il terzo consiglio utile per poter prevenire i ragni in casa, è quello di tappare tutti i buchi presenti nelle varie camere. È possibile infatti che tra una mattonella e l’altra o tra una parete e l’altra vi siano delle crepe o dei buchi non tappati. I buchi sono sicuramente un luogo perfetto per la sopravvivenza dei ragni ed è quindi molto importante tapparli tutti con dello stucco.

5/6 – Inserire dei battiscopa

Il quarto consiglio utile, è quello di inserire tra le pareti e il pavimento sempre dei battiscopa. Incollate perfettamente i battiscopa in modo tale da non fare rintanare il ragni nelle fessure che possono esserci senza un apposito battiscopa. Questo diventa indispensabile per prevenire la formazione di ragnatele o di tane per i ragni.

6/6 – Cambiare spesso lenzuola e coperte

Per finire il quinto ed ultimo consiglio per prevenire la presenza di ragni in casa, è quello di cambiare molto spesso le lenzuola e le coperte dai letti. Oltre alla formazione degli acari infatti, non cambiando le coperte o le lenzuola spesso, è possibile anche attrarre moltissime tipologie di ragni. Cercate quindi di lasciare respirare il materasso e di cambiare sempre le lenzuola del vostro letto.

Riproduzione riservata