Consigli per eliminare i cattivi odori dal forno a microonde

1/6 – Introduzione

Se avete un forno a microonde che usate spesso sia per la cottura dei cibi che per scongelarli, sicuramente avrete notato che nonostante la pulizia quotidiana è soggetto ad emanare cattivi odori. Per risolvere questo inconveniente ci sono alcuni metodi semplici, funzionali e soprattutto naturali che dopo un’accurata pulizia interna, consentono di ottimizzare il risultato. In riferimento a ciò, ecco alcuni consigli su come eliminare i cattivi odori dal forno a microonde.

2/6 – Usare limone e bicarbonato

Un primo modo per eliminare il cattivo odore dal forno a microonde, consiste nell’usare un mix a base di bicarbonato e succo di limone. Una volta ottenuta una miscela densa e cremosa, basta inserirla nel vano dell’elettrodomestico ed azionarlo per circa un minuto. In tal modo il profumo si espande all’interno del microonde, ed il cattivo odore viene attratto proprio dal bicarbonato considerato per antonomasia uno dei migliori mangiaodori naturali.

3/6 – Lavare il microonde con l’aceto

Un altro ottimo mangiaodori naturale, è sicuramente l’aceto sia bianco che rosso che si può utilizzare da solo per lavare le pareti interne del microonde. L’operazione deve tuttavia avvenire con un panno imbevuto nella sostanza, dopo aver asportato con un pennellino eventuali residui di cibo e soprattutto briciole di pane.

4/6 – Inserire all’interno del microonde del basilico

Anche del basilico fresco a foglie può rivelarsi ideale per profumare il vano di cottura di un forno a microonde; infatti, basta semplicemente bagnarle leggermente, ed inserirle sul piatto girevole di cui l’apparecchio in genere è dotato e poi azionarlo per circa un minuto. In tal modo il basilico riscaldandosi, emana il suo piacevole e profumatissimo aroma.

5/6 – Lavare l’interno con del tè aromatizzato

Il tè com’è noto è disponibile in commercio di svariate fragranze; infatti, oltre a quello tradizionale e al tipo verde è possibile reperirlo anche al gusto di fragola, frutti di bosco o altre aromatiche specie. L’occasione è quella giusta per preparare un gustoso tè, dopo aver lavato il vano interno del microonde con una spugna. In tal modo l’odore che il tè aromatizzato genera, serve ad eliminare quello fastidioso che vi si era annidato.

6/6 – Deodorare il microonde con della vaniglia

Un altro ottimo rimedio naturale per rimuovere in modo efficace e definitivo il cattivo odore presente all’interno di un forno a microonde, consiste nel deodorarlo con della vaniglia. In tal caso ne basta veramente un pizzico da cospargere nel piatto girevole, ed azionare poi l’elettrodomestico per profumare il suddetto vano e nel contempo anche l’intero ambiente cucina.

Riproduzione riservata