Come utilizzare le decorazioni adesive

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le decorazioni adesive, dette anche wall stickers oppure adesivi murali sono un elemento decorativo ideale per un restyling in senso artistico della popria casa. Essi rappresentano una valida e poco costosa alternativa agli stencil ed ai disegni trasferibili. Gli stickers sono semplicissimi da utilizzare e permettono di personalizzare le mura domestiche, dando libero sfogo al proprio estro creativo Questi adesivi possono essere applicati non solo alle pareti, ma anche ai vetri, ai mobili, alle porte, alle piastrelle o a qualsiasi altra superficie liscia. Gli adesivi murali danno l'impressione di un decoro che è stato realizzato direttamente sulla parete e non di un'applicazione che è stata eseguita in un secondo momento. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come utilizzare le decorazioni adesive.

26

Occorrente

  • Stickers murali
  • una superficie liscia
  • una buona dose di creatività
36

Scegliere gli stickers

La prima cosa da fare è quella di scegliere gli stickers in base al proprio gusto. In commercio sono disponibili in grandissima quantità; essi vanno dalle sagome stilizzate alla riproduzione di oggetti di qualsiasi tipo. Le decorazioni murali sono adatte anche per abbellire le camerette dei bambini; infatti, si possono trasformare le pareti in un libro di favole di formato gigante. Quando sono stati individuati gli stickers che si vogliono utilizzare ed aver scelto la superficie della parete liscia su cui applicarle si può cominciare il lavoro.

46

Posizionare gli stickers

All'inizio bisogna assicurarsi che la parete oppure qualsiasi altra superficie sia completamente pulita ed asciutta. Successivamente bisogna staccare con la massima delicatezza l'adesivo dalla carta di supporto ed attaccarlo esercitando una leggera pressione sugli orli. In questo modo si ha la possibilità di fissare correttamente lo sticker alla superficie. Se non si è convinti su dove è stato posizionato l'adesivo murale si può tranquillamente rimuoverlo con cura e ripetere l'operazione in un'altra parte della parete.

Continua la lettura
56

Pulire la suerficie

Grazie a questa ingegnosa ed originale novità delle decorazioni fai da te si ha la possibilità di vivacizzare in maniera personalizzata e pratica la propria casa. Prima di applicare gli stickers alla parete bisogna pulire la superficie su cui devono essere applicate le decorazioni. Quando si esegue questa operazione è consigliabile utilizzare sempre un semplicissimo panno asciutto. Infatti, se viene adoperata l'acqua oppure si usano i detersivi si corre il rischio che lo sticker si possa scollare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel momento in cui andrete a pulire la superficie su cui avete applicato le decorazioni, ricordatevi sempre di utilizzare un semplicissimo panno asciutto, poiché l'acqua o i detersivi potrebbero causarne lo scollamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 decorazioni per le pareti della cameretta

Arredamento

5 idee per decorare con stile una parete bianca

Ristrutturazione

5 modi per rinnovare una parete

Esterni

Come installare un pavimento in pvc da esterno

Arredamento

Come scegliere i wall stickers

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di colla e adesivi sui tessuti

Economia Domestica

Come ricoprire le piastrelle della cucina con il parato

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di colla