Come utilizzare le decorazioni adesive

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Frequentemente può succedere di considerare abbastanza monotono l'arredamento di casa propria; quest'ultimo deve rispecchiare la personalità del proprietario. Non tutti sanno però che la sistemazione dei mobili influenza il nostro stato d'animo, sia pure in minima parte. Urge quindi qualcosa che riesca a donarci una voglia in più di tornare nella propria abitazione per rilassarsi. Le decorazioni adesive, dette anche wall stickers o adesivi murali, sono l'elemento decorativo ideale per un restyling in senso artistico della vostra casa. Essi rappresentano una valida e poco costosa alternativa agli stencil e ai disegni trasferibili. Gli stickers, infatti, sono semplicissimi da utilizzare e vi consentiranno di personalizzare le mura domestiche, da dando sfogo al proprio estro creativo Tali adesivi possono essere applicati non solo alle pareti, ma anche ai vetri, ai mobili, alle porte, alle piastrelle o a qualsiasi altra superficie liscia. Gli adesivi murali daranno senza dubbio l'impressione che si tratti di un decoro direttamente realizzato su parete e non di una applicazione effettuata in un secondo momento. Qui di seguito vi sarà chiarito nel migliore dei modo come utilizzare le decorazioni adesive.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Stickers murali
  • una superficie liscia
  • una buona dose di creatività
37

Innanzitutto scegliete gli stickers che più si addicono al vostro gusto. In commercio sono disponibili una grande quantità di esse: dalle sagome stilizzate alla riproduzione di oggetti di ogni tipo. Le decorazioni murali sono l'ideale anche per abbellire le camerette dei bambini, trasformando le pareti in un libro delle favole formato gigante. Dopo aver individuato gli stickers che desiderate utilizzare, e aver scelto la superficie liscia su cui applicarle, procedete nel seguente modo.

47

Assicuratevi che la parete, o qualsiasi altra superficie, sia completamente pulita ed asciutta. Successivamente staccate con la massima delicatezza l'adesivo dalla carta di supporto e attaccatelo esercitando una leggera pressione sugli orli, al fine di fissarlo per bene alla superficie. Nel caso in cui voi non siate completamente convinti di aver posizionato l'adesivo murale nel modo migliore, potete tranquillamente rimuoverlo con cura e ripetere l'operazione precedentemente spiegata.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Grazie a questa ingegnosa novità delle decorazioni fai da te avrete la possibilità di vivacizzare in maniera originale e pratica la vostra casa. Nel momento in cui andrete a pulire la superficie su cui avete applicato le decorazioni, ricordatevi sempre di utilizzare un semplicissimo panno asciutto, poiché l'acqua o i detersivi potrebbero causarne lo scollamento.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel momento in cui andrete a pulire la superficie su cui avete applicato le decorazioni, ricordatevi sempre di utilizzare un semplicissimo panno asciutto, poiché l'acqua o i detersivi potrebbero causarne lo scollamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere gli adesivi murali

Economia Domestica

5 tecniche per scrivere sulle pareti

Arredamento

Come scegliere i wall stickers

Arredamento

Come decorare le porte in legno con gli stickers

Arredamento

Come decorare la casa con i wall stickers

Ristrutturazione

5 decorazioni per le pareti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di colla e adesivi sui tessuti

Pulizia della Casa

Come togliere gli adesivi

Esterni

Come fare una vasca per pesci

Arredamento

Decorazioni per la testata del letto dei bimbi