Come utilizzare la lavasciuga al meglio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Coloro che abitano in città, soprattutto quelli che possiedono un appartamento ma non hanno a loro disposizione uno spazio in casa per posizionare uno stendi panni, in inverno hanno spesso problemi a far asciugare il bucato e non sanno dove poterlo stendere. L'utilizzo di una macchina per lavare ed asciugare i panni, in questi casi, è necessaria. Una cosa fondamentale da sapere è che non bisogna mai lavare oggetti troppo pesanti, come ad esempio le scarpe da ginnastica o altre calzature poiché, a lungo andare, andrebbero a rovinare il cestello della lavasciuga. Di tanto in tanto è bene utilizzare un anti calcare, affinché la vostra lavasciuga duri più a lungo. Nella guida che segue, a tal proposito, vi sarà spiegato passo dopo passo come utilizzare la lavasciuga al meglio.

26

Occorrente

  • Lavasciuga
36

Separate i capi

Per prima cosa catalogate bene i capi da lavare. Ricordate di mettere i capi scuri con altri panni scuri, fate poi attenzione alla temperatura, se troppo alta rischierete di ritrovarvi panni scoloriti e ristretti. Non esagerate con la centrifuga se avete la biancheria di lana. I jeans vanno sempre lavati da soli, e anche in questo caso fate attenzione alla temperatura poiché perdono molto colore ed eviterete eventuali danni. Non caricate troppo il cestello, non avrete un buon lavaggio se supererete il peso consigliato dalla casa. A questo punto avviate l lavasciuga.

46

Non appesantite la lavasciuga

Quando avrete terminato il ciclo di lavaggio, e la vostra lavasciuga sarà carica, dovete necessariamente svuotare il cestino a metà, solamente se il bucato non è inferiore al peso consentito di almeno il 20-25%. Se avete un caricato fino a sette chilogrammi, sarà necessario non superare cinque chilogrammi per l'asciugatura. La vostra lavatrice lavorerà al meglio, la biancheria si muoverà in più spazio e l'asciugatura sarà più veloce. Ricordatevi che, a lungo andare, caricare con troppo peso la lavasciuga la danneggerà e sarete obbligati a cambiare l'intero elettrodomestico.

Continua la lettura
56

Togliete le pieghe dai capi

Terminato il lavaggio e scaricato il cestello della biancheria in più, è bene controllare che non sia tutta appallottolata, nel caso toglietele e sbattetele in modo da evitare che escano tutte stropicciate. Quando andrete a stirare la vostra biancheria, fate molta più fatica a togliere le pieghe. Un enorme vantaggio della lavasciuga è che, in inverno, potrete evitare di stendere i panni in casa e di conseguenza eviterete inoltre l'umidità che la biancheria bagnata porta. Non ci sarebbe disordine e ne guadagnerete sicuramente in salute. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un enorme vantaggio della lavasciuga è che, in inverno, potrete evitare di stendere i panni in casa e di conseguenza eviterete inoltre l'umidità che la biancheria bagnata porta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

10 idee per riorganizzare la lavanderia

Pulizia della Casa

Come scegliere un robot lavapavimenti

Economia Domestica

Come scegliere l'asciugatrice in base alle proprie esigenze

Pulizia della Casa

Come dosare il detersivo nella lavatrice

Pulizia della Casa

Come suddividere i capi in lavatrice

Pulizia della Casa

Come Disinfettare Il Bucato

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di muffa dal bucato

Pulizia della Casa

Come stendere la biancheria senza stendino