Come utilizzare l'amido di riso

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molto spesso, quando abbiamo bisogni di particolari prodotti per la casa come ad esempio detersivi, deodoranti per armadi, ecc. Preferiamo acquistare degli appositi prodotti già pronti per essere utilizzati, recandoci presso dei negozi specializzati in questo settore. In alternativa, potremo utilizzare i moltissimi prodotti che la natura mette a nostra disposizione come ad esempio il limone, l'aceto, l'amido di riso, ecc. Per ottenere gli stessi risultati, ma senza l'utilizzo di prodotti chimici. Su internet potremo trovare tantissime guide che ci mostreranno come fare per riuscire ad utilizzare i vari prodotti naturali, in modo da sfruttare correttamente tutte le loro caratteristiche. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad utilizzare correttamente l'amido di riso.

25

Occorrente

  • Amido di riso 1 cucchiaino
  • Acqua fredda 1 litro
  • Spruzzino
35

Uso per gli abiti

Possiamo sfruttate le proprietà dell'amido per l'abbigliamento, senza aggiunta di conservanti che possono danneggiare i vestiti. Per fare ciò è sufficiente adoperare tale materiale diluito in acqua fredda e fatto amalgamare in uno spruzzino. Nebulizziamo quindi la soluzione e cospargiamola sui vestiti facendo attenzione che non vi sia la presenza di grumi visibili. Uno spray a base di amido di riso è in grado di dare una finitura molto rigida a vestiti e soprattutto camicie. Se però li preferiamo ancora più rigidi, basterà aggiungere un cucchiaino di amido di riso alla volta fino ad ottenere il risultato desiderato. Per ottenere dei risultati piuttosto ottimali assicuriamoci che la soluzione fatta in casa sia in posa sugli abiti per circa un minuto, per evitare la formazione eccessiva di macchie bianche. L’ideale sarebbe utilizzare subito il ferro a vapore per farlo aderire in modo uniforme su tutta la superficie interessata.

45

Uso per la cucina

Negli usi culinari l’amido di riso può essere utilizzato come un elemento per far lievitare correttamente torte, dolci e pizze. È comunque possibile preparare gustose creme utilizzandolo come addensante di una cioccolata preparata in casa, aggiungendolo quindi al cacao amaro e allo zucchero.

Continua la lettura
55

Uso per le diete

Negli ultimi anni l’amido di riso ha sostituito per le diete anche la tradizionale pasta fatta di grano. Se vogliamo prepararne una modesta quantità mescoliamolo assieme con acqua e sale ed impastiamolo successivamente a mano o a macchina; ciò consente comunque di realizzare spaghetti e altre forme simili, che in genere le case produttrici producono con il grano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come ottenere dell'amido dalle foglie

Pulizia della Casa

Come lavare ed inamidare centrini e pizzi in cotone

Economia Domestica

Errori da evitare durante la stiratura di una divisa militare

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri esterni dopo la pioggia

Pulizia della Casa

Come lavare i tappeti a secco

Pulizia della Casa

Come creare uno spray per pulire le fughe

Pulizia della Casa

Consigli per eliminare le macchie di umidità dai libri

Pulizia della Casa

Errori da evitare nello stiro delle tende a pacchetto