Come utilizzare il Feng Shui per arredare il bagno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il Feng Shui è una particolare filosofia di vita che ha origini molto antiche su cui si base la maggior parte della popolazione cinese. Chi segue questa scuola di pensiero né fa una guida per la vita sulla quale base il suo lavoro, la sua carriera e tutto ciò che fa. Basarsi sui principi del Feng Shui diventa quasi una necessità affinché tutto quello che viene fatto diventi un successo, in segno di prosperità e buon auspicio anche nel costruire ed arredare una casa si può tener conto dello stile imposto dal Feng Shui. I principi fondamentali di questa corrente di pensiero è il continuo contatto con la natura e con la luce naturale prediligendo colori neutri e materiali come il legno. Nella seguente guida è possibile apprendere come utilizzare il Feng Shui per arredare il bagno.

26

Prediligere la luce naturale

Il bagno è la stanza della casa in cui ci si dedica alla cura del corpo e al benessere del fisico e della mente. Quando infatti ci si vuole rilassare ci si chiude in bagno e ci si lascia coccolare dall'acqua calda nella vasca da bagno. Partendo da ciò quindi si evince l'importanza di questa stanza all'interno di un'abitazione. La prima cosa da fare per utilizzare il Feng Shui per arredare il bagno è costruire più finestre oppure una molto grande che permette di fare entrare molta luce. Laddove sia possibile è preferibile realizzare intere vetrate perché la luminosità è uno dei principi fondamentali del Feng Shui. Per dare più luce è preferibile poi installare uno o più specchi purché non vengano montati l'uno di fronte all'altro.

36

Utilizzare colori neutri o legno

Il passo successivo per utilizzare il Feng Shui per arredare il bagno è la scelta dei complementi d'arredo. Una caduta di stile è molto facile, per non perdere di vista l'obiettivo è bene ricordarsi del richiamo con la natura. Ben vengano quindi quadri appesi che raffigurano montagne, prati e fiumi e mobili di colori chiari e neutri. Molto apprezzato è il legno oppure materiali dello stesso colore che creano un ambiente pressoché naturale.

Continua la lettura
46

Scegliere tra tutti i toni del blu

Se proprio si vuole dare un tocco di colore al proprio bagno per utilizzare il Feng Shui si deve arredare preferendo tutta la vasta gamma di colori che va dal blu più scuro fino all'azzurro più chiaro. Questo è l'unico colore permesso perché crea un contatto con l'acqua che a sua volta richiama la natura. Sono banditi tutti gli altri colori, ma è assolutamente vietato il colore rosso poiché ricorda molto il colore del fuoco e crea contatto con esso. Oltre alle tinte dei sanitari e delle piastrelle, va data molta attenzione anche ai complementi d'arredo come per esempio dei quadri; anch'essi però devono essere scelti per richiamare la natura, infatti si potrebbe scegliere la raffigurazione di un fiume che ancora una volta crea un legame con l'acqua, simbolo di vita e di purificazione.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Arredamento

Arredamento: i principi del Feng Shui

Arredamento

Come arredare un balcone con il Feng Shui

Esterni

Come realizzare un giardino Feng Shui

Arredamento

Come arredare il salotto secondo il feng shui

Arredamento

Come arredare l'ufficio secondo il Feng Shui

Arredamento

Come arredare il bagno secondo il Feng Shui

Arredamento

5 consigli per decorare l'ingresso secondo il feng Shui