Come utilizzare il dentifricio per le pulizie di casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oggi vogliamo proprio proporvi un articolo, davvero molto interessante ed utile, in particolar modo per le nostra care lettrici casalinghe. In questa guida illustrerò come poter utilizzare il classico dentifricio, per le pulizie di casa. In questo modo avremo la capacità di utilizzare un semplice ingrediente, in maniera del tutto diversa ed anche originale! L'attività principale di ogni casalinga consiste nel fare le pulizie di casa. Far questo significa utilizzare degli ausili che possono consistere in piccoli elettrodomestici come l'aspirapolvere, oppure adoperare prodotti per la pulizia. A questo scopo esistono dei prodotti che nascono per uno scopo specifico, ma che possono essere utilizzati in maniera davvero inusuale. È il caso del dentifricio. Vediamo insieme come si può utilizzare il dentifricio per le pulizie di casa.

26

Occorrente

  • dentifricio
  • acqua
  • panno
  • pennello
36

Smacchiare i tessuti

Il dentifricio è utilizzato dalla maggioranza delle persone solo e soltanto per lavare i propri denti e mantenere così un igiene dentale elevato e curato. Sono poche le persone che conoscono gli usi alternativi del dentifricio. Può capitare che si facciano delle macchie sulla tappezzeria e questo comporta dei trattamenti adeguati per poterle eliminare del tutto. Il dentifricio è un ottimo alleato. Si può applicare direttamente sui tessuti. Successivamente si deve far agire per qualche secondo e si può cominciare a strofinare molto lentamente. Dopo averlo fatto si può lavare il tessuto nella maniera consueta utilizzando le dovute accortezze in base al tipo di tessuto. Si deve prestare attenzione anche alla composizione del dentifricio, se infatti si tratta di uno sbiancante non si deve utilizzare sopra tessuti colorati o neri.

46

Lucidare l'argenteria

Il dentifricio è un ottimo alleato anche per un'argenteria lucida e brillante. Essendo leggermente corrosivo, basta versarne una piccola quantità su di un panno e passarla sull'argenteria. Successivamente vi si può passare un panno pulito e il risultato sarà ottimale. Questo prodotto si può utilizzare anche per pulire il ferro da stiro. Esso combatte facilmente il calcare che si può formare sulla piastra.

Continua la lettura
56

Pulire porte e finestre

Perfino porte e finestre possono essere pulite con questo valido aiuto. Si tratta in particolare di serramenti realizzati in legno che tendono a macchiarsi quando sono a stretto contatto la pioggia. In questo caso basta passarvi del dentifricio per farle tornare come fossero nuove. Esso aiuta a pulire anche il box doccia. Utilizzando una spugna con del dentifricio e sfregando vigorosamente le pareti del box, si può eliminare il calcare, la muffa e lo sporco.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In casa, utilizzare vari elementi, è davvero un aiuto concreto ed anche pratico!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 modi per utilizzare il dentifricio secco

Pulizia della Casa

Come Pulire Soprammobili In Argento

Economia Domestica

Come Riciclare Il La Chiusura Del Dentifricio

Pulizia della Casa

Come evitare macchie sulle posate

Economia Domestica

5 modi per pulire l'argento

Pulizia della Casa

Come fare velocemente le pulizie di casa

Pulizia della Casa

Come si lucida l'argento

Economia Domestica

Argenteria: trucchi e consigli per averla sempre lucida