Come utilizzare gli annaffiatoi in latta come portafiori

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se si dispone di numerosi annaffiatoi da giardino ma si desidera utilizzarli per qualche altro originale scopo, ecco che l'idea di realizzare alcuni graziosi portafiori può davvero essere la scelta più appropriata, soprattutto per chi ama la natura ed il verde. Date dunque sfogo a tutta la vostra fantasia e mettetevi subito all'opera. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come utilizzare gli annaffiatoi in latta come portafiori.

26

Occorrente

  • Annaffiatoio, colori acrilici, forbici, terriccio, fiori, panno, alcol.
36

Pulite gli annaffiatoi

Per prima cosa vi consigliamo di pulire con cura gli annaffiatoi. Solo successivamente, infatti, potrete così realizzare nel modo migliore i portafiori, essendo sicuri che il prodotto che andrete a realizzare sia sempre ben pulito. Per effettuare l'operazione di pulitura ed igienizzazione degli annaffiatoi in latta servitevi di un panno pulito imbevuto con dell' alcol. Lasciate asciugare il tutto per qualche minuto. Ora il vostro annaffiatoio sarà pronto per essere modificato nel modo più utile e funzionale possibile.

46

Decorate con colori acrilici

Iniziate dunque a decorare l'annaffiatoio per renderlo un bellissimo portafiori. Scegliete dei colori acrilici della cromatura e gradazione che maggiormente ritenete appropriata o semplicemente quella che più incontra i vostri gusti. Stendete il colore in modo attento ed uniforme lungo tutta la superficie dell'annaffiatoio, soprattutto lungo la parte anteriore e quella posteriore. Non dimenticate infine di colorare anche il suo caratteristico becco.

Continua la lettura
56

Create l'apertura del vaso

A questo punto dovrete effettuare l'intervento più specifico, andando a trasformare il vostro annaffiatoio in un utilissimo portafiori. Con una specifica forbice per rompere la latta, agite sulla superficie superiore dell'annaffiatoio e praticate un'apertura molto abbondante. All'interno dell'annaffiatoio collocate della terra con i fiori che più vi piacciono, precedentemente acquistati presso il vostro vivaio di fiducia. Ecco realizzato un originale portafiori, ricavato da un annaffiatoio in latta. Come utilizzare i nuovi portafiori? Molto semplice: potreste sistemarli in fila sopra a una mensola, in casa. Oppure collocarli sopra a un muretto all'interno del vostro giardino o terrazzo. Oppure ancora arricchendo una qualsiasi costruzione in legno, ivi compreso un caratteristico tavolo in stile montanaro. Davvero un'ottima soluzione per offrire quel tocco di originalità e colore ad ogni tipo di ambiente. Una creazione fai da te che vi darà dunque molte soddisfazioni.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di utilizzare i nuovi portafiori, pulirli accuratamente con un panno e dell'alcol.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come riciclare una lampadina vecchia

Esterni

Come pulire il vialetto dalle erbacce

Arredamento

10 idee per portare un po' di verde dentro casa

Arredamento

Come utilizzare oggetti rotti

Arredamento

Come arredare con oggetti cesellati a mano

Esterni

Consigli per abbellire un portico

Arredamento

Come arredare una pasticceria

Arredamento

Come decorare casa con i barattoli di vetro