Come usare una scopa a vapore

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La casa è il luogo dove riposarsi e stare bene in famiglia. I batteri si possono formare facilmente, e così possono subentrare le infezioni. Quindi è importante mantenere pulito il luogo in cui viviamo. Tra gli elettrodomestici che si trovano in casa, troviamo la semplice aspirapolvere, oppure la scopa a vapore. La scopa a vapore è l'elettrodomestico più consigliato per coloro che vogliono risparmiare tempo. In questa guida molto semplice, vedremo come usare una scopa a vapore.

26

Occorrente

  • Scopa a vapore
  • Acqua distillata
36

Prima di utilizzare l’apparecchio, spazzate il pavimento con una scopa o con l’aspirapolvere. Questo per rimuovere polvere e detriti in eccesso. Questo è un passaggio importante, quindi non ignoratelo se volete ottenere buoni risultati. Ma anche per mantenere la vostra scopa a vapore efficiente, e in buone condizioni. Se non seguirete questo suggerimento, oltre a trasportare lo sporco in eccesso per tutta la casa, si diffonderà un odore sgradevole.

46

Successivamente passate il panno in microfibra alla base dell’unità. Quando effettuate tale operazione, scollegate la presa elettrica. Il pulitore genera calore rapidamente, quindi c’è il rischio che possiate ustionarvi o, peggio ancora, che prendiate la scossa elettrica. Successivamente riempite il serbatoio con acqua del rubinetto, oppure distillata. Quindi utilizzate l’apposito dosatore, e attendere qualche minuto per consentire alla scopa di riscaldare l’acqua.

Continua la lettura
56

Pulite il pavimento con un movimento in avanti per favorire il rilascio di vapore, e indietro per raccogliere polvere e sporco. Il vapore si asciuga rapidamente quindi procedete col pulire il resto della stanza. Se la scopa smette di funzionare prima di aver terminato le pulizie, scollegate l'unità dalla presa elettrica. Successivamente riempite nuovamente il serbatoio. Quando avete finito di igienizzare l’area, rimuovete il panno dall’unità. I panni in microfibra forniti con la scopa a vapore sono lavabili, quindi potete metterli in lavatrice e riutilizzarli una seconda volta. Non usate mai una scopa a vapore su pavimenti non sigillati. In altre parole, tali apparecchi non vengono progettati per tale uso. In particolare su piastrelle adesive, parquet o pavimenti sensibili al calore. Infatti essi possono causare diversi problemi, come muffa o un rigonfiamento del legno. Quindi ponete attenzione a quando utilizzate tale apparecchio. In questa guida abbiamo visto come usare una scopa a vapore.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non toccate il panno o qualsiasi accessorio collegato all'apparecchio in funzione in quanto diventano estremamente caldi.
  • Non usate la scopa a vapore per pulire finestre ghiacciate poiché potrebbe causarne la rottura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Guida all'utilizzo della scopa a vapore

Pulizia della Casa

Come scegliere una scopa a vapore

Pulizia della Casa

Scope elettriche: guida alla scelta

Pulizia della Casa

Come Pulire Scopa, Stracci E Simili

Pulizia della Casa

Come pulire i pavimenti in legno con l'olio di eucalipto

Pulizia della Casa

Come igienizzare i pavimenti

Pulizia della Casa

Come pulire le setole della scopa

Pulizia della Casa

Come pulire correttamente il balcone