Come usare l'alcool nelle faccende di casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Negli ultimi tempi si va sempre più diffondendo l'uso dei metodi naturali per la pulizia della casa, in quanto oltre ad essere efficaci, non sono aggressivi come i prodotti che giornalmente usiamo. Tuttavia, forse non tutti lo sanno, ma l'alcool può essere un grande alleato per le casalinghe che desiderano avere risultati ottimali in ogni tipo di pulizia. Dalle finestre alle piastrelle, avrete bisogno di un solo prodotto, relativamente economico, ma efficace come i più svariati detersivi di marca. Diluire una piccola quantità di quest'ultimo in abbondante acqua, diventerà una buona abitudine di cui non farete più a meno per le vostre pulizie. Esistono molteplici usi dell'alcool nelle faccende domestiche. Seguite attentamente ciò che vi consiglia questa guida su come usare l'alcool nelle faccende di casa.

26

Occorrente

  • Alcool
  • bicchiere
  • collant
  • panno
  • acqua
36

Spesso può capitare che la vostra casa sia impregnata da cattivi odori, che possono dipendere da ciò che si ha cucinato, o dall'umidità, o anche solo perché avete appena ridipinto le pareti. In questi casi è consigliabile prendere un bicchiere di vetro, riempirlo di alcool denaturato e porlo in un angolo della casa. Fate sì che il luogo in cui si trova sia sicuro e non antiestetico, quindi possibilmente nascosto. Ma la sicurezza prima di tutto, nessuno vuole che bambini o animali domestici, trovino ed ingeriscano la sostanza.

46

Lasciate che il bicchiere pieno d'alcool agisca del tutto, dato che impiegherà diverso tempo ad evaporare ma, durante questo processo, verranno catturati ed eliminati gli odori sgradevoli. Trascorsa una settimana (massimo dieci giorni), noterete che il bicchiere sarà completamente vuoto, al suo interno ci saranno solamente dei minimi residui, ma emanerà comunque un odore alquanto forte. A questo punto la vostra casa tornerà a profumare, ma se lo ritenete necessario, potrete ripetere nuovamente la stessa operazione.

Continua la lettura
56

Un elettrodomestico che dà spesso problemi quando lo si vuole completamente pulire, è la cappa, in quanto il grasso che vi si deposita a volte è molto duro. Come fare per semplificare il lavoro? Prendete un paio di normalissimi collant, anche usati, e imbeveteli nell'alcool denaturato. Dopo averli leggermente strizzati, strofinate con una leggera pressione la cappa, sopra e sotto. Vedrete come le famose tracce di unto spariranno senza aver faticato troppo e, in men che non si dica, la vostra cappa tornerà al suo originale splendore e apparirà come nuova. Ed ecco come una sola bottiglia d'alcool denaturato, vi aiuterà in varie faccende, e anche quelle che trovavate più complicate, vi sembreranno ora un gioco da ragazzi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come utilizzare il bicarbonato nelle faccende domestiche

Pulizia della Casa

Come usare il limone nelle faccende domestiche

Pulizia della Casa

Come Sbrigare Le Faccende Domestiche Con I Bambini In Casa

Pulizia della Casa

10 idee per risparmiare tempo nelle pulizie di casa

Economia Domestica

Come deumidificare la casa

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di bruciato da casa

Pulizia della Casa

Come pulire un vaso a collo stretto

Pulizia della Casa

Come sgrassare il lavandino