Come usare l'affettatrice domestica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'affettatrice domestica è un elettrodomestico il cui uso potrebbe sembrare banale, ma che in realtà richiede una corretta e periodica manutenzione (tale da mantenere l'oggetto perfettamente funzionale nel tempo). Come vedremo nel corso di questa guida, l'uso di un'affettatrice si rivela molto utile, in quanto consente di tagliare salumi e fettine di carne con estrema facilità. Vediamo insieme come usare questo oggetto, con pochi e semplici passi.

26

Lo spessore

Tenete conto innanzitutto che l'oggetto in questione, è dotato di una manopola di plastica (di solito situato proprio ai suoi lati), che consente di regolare a proprio piacimento lo spessore dell'affettatura. Regolate dunque con attenzione, prima di procedere oltre.

36

L'alimento

Sistemate adesso sull'affettatrice l'alimento che desiderate affettare (ad esempio un salume). Prima di appoggiarlo sull'apposita pedana, ricordate di togliere l'involucro di plastica intorno all'alimento. Adesso con attenzione, attaccate la spina nell'apposita presa di corrente.

Continua la lettura
46

Il piatto

Prima di iniziare, posizionate nel lato dell'affettatrice un piatto capiente (vi servirà per adagiarvi le fettine tagliate). Il salume o la carne, dovranno essere tenuti ben saldi, perfettamente adagiati sull'affettatrice. Azionate adesso il tasto di accensione e piano piano fate scorrere l'alimento verso la lama, tramite l'apposita pedana scorrevole (quest'ultima dunque, dovrà essere mossa lentamente avanti e indietro). Ripetete l'operazione fino a quando non avrete ottenuto la quantità di affettato da voi desiderata. Come potete notare, per ogni movimento compiuto otterrete una fettina dallo spessore da voi scelto.

56

L'uso

L'uso dell'affettatrice domestica è assai utile. Nonostante si distingua da quella professionale per la sua grandezza assai ridotta, garantisce comunque delle prestazioni buone (soprattutto se la manutenzione viene eseguita costantemente). Ricordate di leggere sempre le istruzioni allegate all'elettrodomestico (si tratta pur sempre di uno strumento da maneggiare con cautela, proprio perché caratterizzato da una lama affilata e dunque pericolosa).

66

La pulizia

Pulite perfettamente l'oggetto dopo averlo utilizzato (soprattutto perché viene a contatto con gli alimenti). Prima di iniziare, ricordate ovviamente di staccare la spina dalla presa elettrica. Cercate di effettuare la pulizia preferibilmente con uno sgrassatore, utilizzando un panno umido da passare ripetutamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Consigli da seguire nella scelta della domestica

Economia Domestica

Gli obiettivi dell'economia domestica

Economia Domestica

Tecniche di conservazione domestica

Economia Domestica

Come spostare una presa elettrica domestica

Economia Domestica

10 domande da porti se non arrivi mai a fine mese

Economia Domestica

Le migliori asciugatrici in commercio

Arredamento

Come arredare con il blu elettrico

Ristrutturazione

Come installare il variatore di tensione