Come usare l'aceto per le pulizie domestiche

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le operazioni di pulizia della propria abitazione possono nascondere moltissime e innumerevoli insidie e ostacoli. Quindi, onde evitare spiacevoli sorprese, è importante saper affrontare al meglio le pulizie casalinghe, così da ottimizzare i propri tempi. In questo modo otterremo i risultati migliori nel minor tempo possibile. In questa guida avremo l'opportunità di vedere come utilizzare un elemento, normalmente usato in cucina, per effettuare delle operazioni pulizia con risultati davvero sorprendenti e stupefacenti. Infatti attraverso semplici e chiari passi vedremo come usare l'aceto per le pulizie domestiche.

24

Sgrassare i pavimenti

L'aceto è ottimo per pulire e sgrassare i pavimenti della nostra casa, diluendolo nell'acqua e passando direttamente con lo spazzolone sulla superficie da pulire.
Per quanto riguarda i vetri e gli specchi, può essere utilizzato, sempre diluendolo con acqua, nella percentuale che più preferite o di cui avete bisogno.
È consigliabile prendere un contenitore di un detersivo finito, dotato di spruzzino, in modo da somministrarlo meglio senza bagnarvi ulteriormente.

34

Pulire i rubinetti

l'aceto è eccezionale anche per la pulizia dei rubinetti / miscelatori e per disinfettare i sanitari.
Potete impiegarlo anche per sbloccare l'otturazione delle tubature e degli scarichi o per semplice manutenzione.
È molto utile per pulire materassi e tappeti, aggiungendo però in questo caso del bicarbonato e per la pulizia dei capi soprattutto nella lavatrice, infatti l'aceto può funzionare anche come ammorbidente.
In cucina potete pulire il gas, il forno, il lavello e il piano di lavoro o il top.

Continua la lettura
44

Pulire le stoviglie

Diluite quattro cucchiai di aceto in un litro di acqua, prendete una spugna immergetela nella soluzione e passatela sul ripiano da pulire. Eseguite movimenti circolari e risciacquate solo solo con acqua. L'aceto può essere miscelato anche lo zucchero per creare una soluzione abrasiva. Miscelate cinque cucchiai di zucchero in un bicchiere e mezzo di aceto. Miscelate con un cucchiaio e passate la soluzione direttamente sulle macchie. Attendete trenta minuti, prima di risciacquare, naturalmente solo con acqua. L'aceto inoltre, è un ottimo sgrassante anche per i piatti. Riempite una vaschetta di acqua calda, aggiungete l'aceto e immergete i piatti. Attendete quindici minuti e risciacquateli sotto l'acqua corrente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

10 errori da evitare nelle pulizie domestiche

Economia Domestica

10 trucchi per risparmiare tempo nelle pulizie domestiche

Pulizia della Casa

10 idee per risparmiare tempo nelle pulizie di casa

Economia Domestica

Come svolgere le faccende domestiche

Pulizia della Casa

Consigli per organizzare le pulizie giornaliere

Pulizia della Casa

5 errori da evitare nelle pulizie della casa

Pulizia della Casa

L'aceto nelle pulizie di casa

Pulizia della Casa

10 prodotti naturali per la pulizia del forno