Come usare il sale per ammorbidire i jeans

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

A volte i capi di abbigliamento possono diventare scomodi e irritanti per la pelle o, addirittura, impediscono il raggio di movimento di gambe e braccia. Tuttavia, con l'utilizzo costante tendono a diventare sempre più morbidi, ma è possibile accelerare tale processo senza attendere l'invecchiamento del tessuto. Si può ad esempio utilizzare un materiale in grado di ammorbidire i jeans e migliorare l'agilità e la comodità di chi li indossa: il sale da cucina. Una tazza di sale è infatti sufficiente a rendere più morbide le fibre ostinate del tessuto. Seguendo questi passi si può scegliere tra due procedure diverse per ammorbidire i propri jeans. Vediamo, quindi, come usare il sale per ammorbidire i jeans.

26

Occorrente

  • 1 tazza di sale
  • Acqua
  • Contenitore o lavatrice
36

Mettete il pantalone in lavatrice

Ammorbidire un paio di jeans può apportare numerosi benefici. Si potrà ad esempio evitare di irritare la pelle e stare molto più comodi in ogni circostanza, non sentendosi a disagio. Il trattamento da adottare è molto semplice. Una volta procurato tutto il materiale necessario, si può iniziare l'operazione di ammorbidimento. Come prima cosa il pantalone deve essere inserito nel cestello della lavatrice; successivamente bisogna versare all'interno una tazza di sale grosso. La lavatrice deve essere impostata per un ciclo di lavaggio breve con acqua tiepida. Questa impostazione consentirà di utilizzarne poca durante il lavaggio ed è molto importante non far riempire l'intero cestello.

46

Lavate i jeans

Quando il ciclo sarà terminato, estraete i jeans dalla lavatrice e stendeteli all'aria aperta. Questo è necessario per farli asciugare lentamente con la temperatura esterna. Fin da subito sarà possibile notare la morbidezza del capo semplicemente toccandolo con mano. Nel caso in cui il risultato non è quello sperato, è certamente possibile ripetere l'intera procedura fino a quando non otterrete la morbidezza desiderata. Se volete procedere con il lavaggio a mano, il trattamento è ugualmente semplice.

Continua la lettura
56

Ripetete la procedura se necessario

Prendete un contenitore, riempitelo d'acqua e versate al suo interno una tazza di sale grosso. Successivamente mettete i jeans in ammollo e lasciateli per circa 2-3 ore. Trascorso questo tempo, rimuoveteli dal contenitore e sciacquateli accuratamente, dopodiché metteteli ad asciugare. Una volta asciutti potete constatare l'effettivo cambiamento di consistenza del tessuto. Per ottenere un effetto ancora più apprezzabile è possibile effettuare un ulteriore lavaggio con il sale, stavolta però aggiungendo anche del comune sapone. Questo renderà il capo morbido e allo stesso tempo pulito.  

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel caso in cui il risultato non è quello sperato, è certamente possibile ripetere l'intera procedura fino a quando non otterrete la morbidezza desiderata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come ammorbidire i capi in lana

Pulizia della Casa

Come eliminare la ruggine dalla lavatrice

Pulizia della Casa

Come utilizzare le noci del sapone

Pulizia della Casa

Come lavare le lenzuola di raso

Pulizia della Casa

Come fare l'ammorbidente

Pulizia della Casa

Come creare un detersivo con i fiori

Pulizia della Casa

Alternative naturali all'ammorbidente

Pulizia della Casa

Trucchi per candeggiare il bucato