Come usare i recipienti per il forno a microonde

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Al giorno d'oggi, con i ritmi veloci e frenetici che la vita ci costringe a mantenere, anche i pasti sono diventati una cosa molto veloce, e quindi è necessario utilizzare cibi precotti e confezionati da scaldare con gli ormai diffusi forni a microonde.
Da pochissimo tempo avete acquistato un determinato forno a microonde e non conoscete quali recipienti possono essere appropriatamente utilizzati??? Vi è successo di aver inserito, all'interno di tale elettrodomestico, un contenitore che ha provocato delle scintille (assolutamente da evitare, perché sono abbastanza pericolose) e, per questo, intendete sapere qual è quello idoneo che bisogna usare? Nella seguente guida vi spiegherò come usare i recipienti per il vostro forno, attraverso pochi e semplici passaggi vi fornirò tutte le informazioni necessarie al riguardo! Mettiamoci quindi all'opera.

24

Il forno a microonde è oramai un oggetto che tutte oppure la maggioranza delle famiglie italiane posseggono ed impiegano nella propria abitazione, anche perché è molto utile e consente, in pochissimo tempo (tra un minimo di centottanta secondi ed un massimo di circa quindici minuti), la cottura di specifici alimenti, il loro giusto scongelamento oppure semplicemente il loro perfetto riscaldamento: in commercio, esistono dei recipienti appropriati a tale piccolo elettrodomestico, tra cui quelli di porcellana e quelli in terracotta (che sono due particolari tipologie di ceramica)!!!

34

Inoltre, anche il materiale robusto chiamato vetro borosilicato (il cui nome commerciale è, invece, pyrex) è idoneo per la cottura dei vari cibi all'interno del forno a microonde; altrettanto appropriati per l'utilizzo con quest'ultimo sono i contenitori di plastica, purché non contengano la melanina; ricordatevi che è necessario evitare di introdurre, nel vostro elettrodomestico, dei recipienti in alluminio (poiché potrebbero provocare delle scintille), tutti quelli in metallo e degli oggetti in legno!!!

Continua la lettura
44

Per ottenere maggiori informazioni sulla esatta utilizzazione dei contenitori adeguati per una qualunque marca del forno a microonde, potrete anche contattare telefonicamente la sua casa produttrice oppure direttamente il punto vendita in cui avete acquistato questo elettrodomestico molto utile per la vostra casa; sarà possibile, comunque, trovarli nei Centri Commerciali oppure in tutti i negozi commerciali che hanno, nel proprio assortimento, i prodotti casalinghi!!!
Sapere quali contenitori utilizzare per il vostro forno a microonde è importante per non incorrere in qualche inconveniente. Seguendo le istruzioni di questa guida saprete cosa fare ed eviterete spiacevoli conseguende. Non mi resta quindi che augurare buon appetito.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Microonde: trucchi e consigli

Economia Domestica

Quali cibi non mettere nel microonde

Economia Domestica

5 modi alternativi per usare il microonde

Economia Domestica

Come bollire l'acqua con il microonde

Economia Domestica

10 consigli per usare il microonde

Economia Domestica

Le 10 cose che non vanno mai messe nel microonde

Pulizia della Casa

Come rimediare se il forno a microonde non funziona in modo ottimale

Economia Domestica

Contenitori da non mettere nel microonde