Come togliere l'inchiostro dagli indumenti e dalle mani

di Paola Musso difficoltà: facile

Come togliere l'inchiostro dagli indumenti e dalle maniLeggi Ogni giorno dobbiamo lavare gli indumenti che si sporcano, ma alcuni sono davvero difficili da smacchiare; infatti non è facile, per esempio, togliere le macchie di inchiostro, ecco quindi alcuni consigli utili, per eliminare la macchia senza lasciare il segno.

Assicurati di avere a portata di mano: succo limone fiammifero

1 Per iniziare, ricordate sempre che, non bisogna mai metterlo a lavare in lavatrice, perché il rischio che le macchie si fissano ancora di più nel tessuto; quindi in base al tipo di inchiostro esistono diverse soluzioni e diversi metodi, infatti se volete togliere l'inchiostro della classica penna biro da un maglione di lana, allora dovete utilizzare alcol e trielina.

2 Infine, mettete il maglione in lavatrice e procedete con il lavaggio normale. Lo stesso procedimento vale, se invece il maglione è di seta; invece se la macchia appartiene ad una penna stilografica, dovete tamponarla con il succo di limone il prima possibile, prima che la macchia si fissi completamente.

Continua la lettura

3 Prima di passare il succo di limone, mettete sotto il maglione qualcosa che assorbe sia l'inchiostro sia il succo di limone; infine, faticoso è anche togliere l'inchiostro dalla mani, infatti per questo problema l'unica soluzione è quella di bagnare la punta più grossa del fiammifero e passarla sulla zona dove c'è la macchia.. 

Come Togliere Le Macchie D'Inchiostro Dai Tessuti Come togliere le macchie difficili dai tessuti Come togliere una macchia di inchiostro da un libro Come eliminare le macchie di biro dai vestiti

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili