Come Togliere Le Macchie Insistenti Con Il Burro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

State trascorrendo una piacevole serata, siete abbastanza elettrizzati perché indossate gli abiti più belli appositamente preparati per l'occasione. Ma accade che ad un certo punto vi accorgete con evidente preoccupazione e relativo disagio che una piccola macchia è comparsa sui vostri capi. Sperate che nessuno se ne accorga, ma la vostra prima preoccupazione adesso è quella di eliminarla al più presto. State tranquilli perché esiste un sistema infallibile ed efficace, attuabile sul momento. Ecco alcuni suggerimenti da sperimentare per togliere facilmente le macchie più insistenti ancora fresche o ormai asciutte. Il burro è la vostra soluzione.

26

Occorrente

  • Burro
36

Oltre che un alimento, esso può essere utilizzato in molteplici modi. Si tratta di un espediente ecologico che rispetta la natura, presente all'interno di ogni abitazione. Inoltre è facile poter sfruttare questa alternativa al lavaggio tradizionale o allo smacchia mento con prodotti sintetici. Questo sistema vi permetterà di eliminare anche la macchia più ostinata, cioccolato, olio, erba, grasso o altro che sia. Può diventare un buonissimo detersivo fai da te.

46

Per prima cosa vi consiglio di prendere un po' di burro dal frigorifero, preferibilmente burro, non margarina. Successivamente spostarlo all'interno del freezer per un intervallo di tempo di circa mezz'ora. Questo procedimento renderà il burro più compatto e facile da utilizzare, in quanto a temperatura ambiente potrebbe diventare scivoloso e potrebbe prestarsi difficilmente all'uso. Una volta atteso l'intervallo di tempo necessario al raffreddamento del burro, prelevatelo dal freezer.

Continua la lettura
56

Focalizzate ora la vostra attenzione sulla macchia. Prendete il burro congelato e passatelo sulla zona macchiata dei vostri capi, sfregando leggermente. Vi consigliamo di lasciarlo agire per qualche minuto, attendete fin quando il burro cosparso sulla macchia non sarà completamente sciolto. Noterete, dopo poco tempo che questa tenderà a sciogliersi. Procedete, strofinando energicamente il tessuto con della carta per rimuovere il burro in eccesso. Il capo sarà così pronto per il lavaggio e non necessiterà di smacchiature sintetiche. Pulite con un panno asciutto la maglia in attesa di lavarla a casa. A questo punto la maglia è pronta per la lavatrice. Al termine del normale lavaggio potrete notare che la macchia è scomparsa definitivamente. Il tutto senza utilizzare detersivi chimici o altri composti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In alternativa potrete utilizzare anche latte o yogurt.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire gli oggetti in ceramica

Pulizia della Casa

Come tenere le mosche lontane con prodotti naturali

Economia Domestica

Come conservare gli alimenti nei giorni di caldo

Economia Domestica

Come conservare correttamente gli alimenti nel freezer

Pulizia della Casa

Come sbrinare il freezer

Economia Domestica

Come evitare la formazione di ghiaccio nel freezer

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dal freezer

Pulizia della Casa

5 metodi per sbrinare il freezer