Come togliere le macchie di nicotina dalle mani

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Questa guida è dedicata ai fumatori, in particolare a coloro i quali vivono il disagio delle macchie di nicotina sulle mani. Molto spesso questo è causato non solo da qualche "sigaretta in più", ma anche dall'umidità dell'aria, che soprattutto in inverno, rende la cartina della sigaretta più umida, a tal punto da far trapassare la nicotina sulle mani, avendo come risultato: una bruttissima macchia gialla sulle dita. Ma vediamo insieme, passo dopo passo, come fare per eliminarla.

26

Mettere le mani a bagno in acqua calda. Come prima cosa da fare è necessario mettere le mani a bagno, possibilmente in acqua calda, ovviamente non troppo altrimenti si corre il rischio di scottarsi. Lasciarle a bagno giusto per qualche minuto, in modo che la pelle diventi più morbida e di conseguenza è più facile "lavorarci su", per togliere le orrende macchie di nicotina. E' sufficiente una bacinella, e se vogliamo un effetto ancora "più sbiancate", possiamo mettere all'interno della nostra bacinella qualche cucchiaino di bicarbonato.

36

Asciugare le mani e passare metà limone sulle dita. Come secondo passo, dopo aver asciugato per bene le nostre mani, sarà necessario munirsi di un limone. Questo dovrà essere tagliato per metà, in modo da poter utilizzare la superficie con la polpa sulle nostre dita. Per far questo, si dovrà prendere la metà del limone così ottenuta, e la passeremo cercando di strofinare sulle macchie che siamo intenzionate a togliere via.

Continua la lettura
46

Munirsi di lima di cartone. A questo punto, con le mani ancora umide di limone, sarà necessario munirsi di una lima per unghie, possibilmente di cartone. In quanto questa, rispetto a quelle classiche in alluminio o in vetro, ci consentirà di grattare la superficie dell'unghia senza danneggiare di troppo la nostra pelle. E' possibile acquistarla ovunque, ad un costo davvero molto economico. Cominciamo dunque con lo strofinare la lima sulle nostre macchie e vedremo che man mano, la macchia scomparirà.

56

Risciacquo e crema a volontà. Infine, dopo aver tolto le odiose macchie, si dovrà cercare di far tornare la nostra mano nelle sue condizioni ottimali. Per far questo sarà necessario risciacquare le mani, sempre e possibilmente con acqua tiepida e magari aiutandosi con del sapone liquido, meglio se nutriente. Infine, passiamo una quantità abbondante di crema idratante specifica per le mani, massaggiando delicatamente, soprattutto nei punti in cui abbiamo agito per togliere le macchie.

66

Consigli. Un consiglio, è quello di effettuare questi passaggi prima di andare a letto, in quanto la crema avrà più tempo per agire e riportare il sebo della pelle, al suo stato naturale. Inoltre, prima di andare a letto si eviterà di prendere una nuova sigaretta  e macchiarsi nuovamente, in quanto dopo questo piccolo trattamento, le mani saranno umide e quindi avranno un potere maggiore di catturare la nicotina.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come togliere le bruciature di sigaretta

Economia Domestica

Come rimediare alle bruciature di sigaretta sui tappeti

Ristrutturazione

Come rimuovere bruciature di sigaretta dal legno

Pulizia della Casa

Come lavare in casa le tende con risultati da lavanderia

Economia Domestica

Le piante che combattono l'inquinamento domestico

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dalle tende

Pulizia della Casa

Come eliminare la puzza di fumo

Pulizia della Casa

5 ingredienti naturali per le pulizie ecologiche