Come Togliere Le Macchie Di Mascara Dai Tessuti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il mascara è uno dei trucchi a cui noi donne non sapremmo mai rinunciare: completa lo sguardo, dona profondità all'occhio, ci permette di avere uno sguardo più sensuale. Attenzione però: a chi non è mai capitato di macchiare una maglietta, la camicetta mentre ci si trucca perché ne è caduto un pochino? Sinceramente il mascara è una macchia un molto difficile da togliere e può capitare che rimanga qualche residuo sulle nostre ciglia, che poi naturalmente durante la notte si deposita sulla federa del cuscino, lasciando una bella patacca. Allora che fare? Come togliere le macchie di mascara dai tessuti dei vestiti? Come invece toglierle dalla federa? In questa guida daremo le risposte a queste domande.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Struccante
  • cotton fioc
  • carta da cucina
  • detersivo per i piatti
  • spazzola da bucato
  • sgrassatore delicato
  • sapone di Marsiglia
36

Se è capitato di sporcarsi una maglia mentre ci si trucca, non dobbiamo aspettare che la macchia si asciughi, dobbiamo pulire subito usando il nostro struccante abituale, tamponando con un cotton fioc o con della carta da cucina, e poi risciacquare. Si può usare questo sistema fino a che non c'è più la macchia e poi procedere con il lavaggio in lavatrice, delicato per quei capi come seta, lana o magliettine con strass; se invece il capo è di cotone, si può fare il nostro solito lavaggio adatto al cotone.

46

Per le macchie più secche, tipo quelle della federa del cuscino, si può provare a togliere la macchia con il detersivo per i piatti: basta usarne una piccola quantità e grattare con una spazzola da bucato bagnato e poi procedere al lavaggio in lavatrice. In alternativa al detersivo per i piatti si può provare con uno sgrassatore delicato adatto anche ai tessuti, procedere nella stessa maniera e lavare in lavatrice.

Continua la lettura
56

Un'altra possibilità è quella di usare dell'acqua calda e del sapone di Marsiglia, procedendo in questo modo: si bagna con acqua calda la parte interessata, si strofina un po' di sapone di Marsiglia, si lascia agire un po' e poi si risciacqua; ripetere l'operazione se necessario e poi procedere con il classico lavaggio in lavatrice. Se il capo da trattare è un delicato come per esempio seta, lana, è consigliato il lavaggio a mano ma il procedimento per togliere la macchia è lo stesso: la cosa importante è che l'acqua non sia bollente, è sufficiente dell'acqua tiepida. Noi donne siamo disposte a provare tutte le scelte possibili per rimediare ad una macchia su uno dei nostri vestiti o corredi per la casa, ma sicuramente non rinunciamo a tutti quei prodotti cosmetici che ci rendono belle e affascinanti, come in questo caso il mascara.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire le macchie di olio dalla seta

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di rossetto dai vestiti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie da un cuscino

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di olio e grasso

Cosa ci può essere di più antipatico di una macchia di olio o di grasso sui nostri vestiti?
Questo tipo di macchie purtroppo sono tra ...
Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di aceto balsamico

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di inchiostro dai tessuti

Pulizia della Casa

Eliminare da vestiti e tovaglie le macchie più ostinate

Pulizia della Casa

Come eliminare una macchia di vino rosso dai tessuti

Pulizia della Casa

Come togliere una macchia di vino dai tessuti

Pulizia della Casa

Come Pretrattare Una Macchia