Come togliere le macchie di acqua dal box doccia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le macchie d'acqua possono rovinare diversi materiali perché talvolta contengono minerali in eccesso che rimangono anche dopo il lavaggio. Questi minerali possono lasciare incrostazioni incrostata sia nelle tubature che nei rubinetti dell'acqua, oltre che sulle pareti della doccia laddove sono impossibili da nascondere e a volte sembrano anche impossibili da rimuovere, facendole sembrare perennemente macchiate. Tuttavia, con i prodotti e le tecniche giuste, è possibile non solo eliminare definitivamente queste macchie, ma si possono ridurre anche i tempi di pulizia fino al 30%. Vediamo allora nella seguente guida come togliere le macchie di acqua dal box doccia.

24

La pulizia del box doccia può essere un compito abbastanza faticoso a causa delle sue dimensioni; per igienizzare questo sanitario, si possono utilizzare dei prodotti chimici specifici in commercio oppure optare per l'uso di elementi naturali ed ecocompatibili che, oltre ad eliminare le antiestetiche macchie, consentono di ottenere una valida azione antibatterica eliminando lo sporco che spesso si nasconde nella copertura in plastica del box.

34

Per eliminare le gocce di acqua che nel box doccia possono portare alla formazione del calcare si può utilizzare un ottimo ingrediente naturale, adatto anche come detergente per la pulizia della casa, quale l'aceto. Facile da trovare anche al supermercato, l'aceto permette di qualsiasi superficie senza rovinarla esercitando anche una notevole efficacia anticalcare. Tra gli alleati naturali contro il calcare compare anche il bicarbonato di sodio, utile per togliere il calcare depositato da più tempo grazie all'effetto disincrostante.

Continua la lettura
44

Anche il limone si rivela ideale per la pulizia delle pareti del box doccia, essendo un ottimo disincrostante. Si può applicare utilizzandone alcune gocce su una spugnetta abrasiva leggermente bagnata da frizionare sulle superfici interessate. In alternativa, l'ammoniaca pure, diluita al 30% con acqua può essere un valido detergente naturale da adoperare, magari con profumi che contrastino il suo odore molto acre; in ogni caso, è bene risciacquare abbondantemente dopo il suo utilizzo in modo da evitare la formazione di una patina di colore giallastro. Infine, per un'ulteriore soluzione fai da te si può miscelare l'alcool con il sapone neutro e l'acqua calda in modo da igienizzare e togliere il calcare dal vano doccia e dai rubinetti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire il box doccia

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno senza detersivi

Pulizia della Casa

Come realizzare un anticalcare fatto in casa

Pulizia della Casa

Come togliere i segni di calcare intorno ai rubinetti

Pulizia della Casa

Come liberare i rubinetti dal calcare

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di calcare dai rubinetti

Pulizia della Casa

Calcare in bagno: trucchi per prevenirlo

Pulizia della Casa

Come pulire un rubinetto