Come togliere le macchie d'erba dai jeans

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se i vostri jeans a seguito di una gita in aperta campagna si sono macchiati di erba, non c'è alcun motivo per preoccuparvi, poiché esistono diversi rimedi naturali, che consentono di togliere le macchie senza farne rimanere la minima traccia e lo stesso dicasi per gli aloni. A tale proposito nei passi successivi di questa guida, elenchiamo una serie di consigli su come massimizzare il risultato.

25

Occorrente

  • Sapone di Marsiglia
  • Aceto
  • Bicarbonato di sodio
  • Talco
  • Succo di limone
  • Ovatta
  • Spazzola
35

Un ottimo metodo peraltro molto efficace per eliminare le macchie d'erba sui jeans, è di mescolare del sapone di Marsiglia con dell'aceto ed applicarlo poi sulla parte interessata, attendendo almeno una decina di minuti, e poi cospargendo il tutto con del talco per asciugarla. Alla fine è sufficiente una spazzolata, per ritrovarvi con il jeans di nuovo in perfetto ordine e senza alcun danno strutturale.

45

A volte può capitare che le macchie di erba siano piuttosto marcate a causa del terriccio bagnato che nel momento del contatto funge da catalizzatore, e quindi rischia di far diventare l'impronta di tipo permanente. Il segreto per rimediare a ciò, è di sciacquarlo subito dovunque ci si trovi, e poi cospargerlo con del terreno asciutto e pulito. Una volta arrivati a casa, una spazzolata e poi l'applicazione di bicarbonato di sodio misto a sapone neutro, serve a massimizzare il risultato. L'operazione nello specifico consiste nello strofinare il jeans con i polpastrelli delle dita, risciacquarlo e poi utilizzare di nuovo il talco per asciugarlo. Alla fine il jeans ritorna come nuovo, e senza nemmeno l'alone rilasciato dalla macchia di erba. Un altro detergente naturale che potete facilmente realizzare in casa, è sicuramente quello che prevede l'uso simultaneo di bicarbonato di sodio e succo di limone, con la medesima operazione di emulsione. Alla fine il solito talco va usato per asciugare la parte, e che consente di far ritornare il jeans di nuovo in condizioni ideali per essere indossato.

Continua la lettura
55

Un altro miscuglio che si rivela ideale per contrastare la formazione di una macchia indelebile sui vostri jeans a seguito del contatto con l'erba, è quello che prevede l'utilizzo di sale, aceto e bicarbonato di sodio. Strofinando la parte con un batuffolo di ovatta, si riesce a rimuovere completamente la macchia, e si previene anche la formazione dell'antiestetico alone da essa in genere rilasciata. Infine è importante sottolineare che se il jeans è di un colore chiaro, sono da evitare i saponi colorati che potrebbero peggiorare ulteriormente la situazione, facendo diventare il jeans con delle antiestetiche striature.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire un controsoffitto in quarzo

Pulizia della Casa

Come smacchiare la seta colorata

Pulizia della Casa

Come togliere gli aloni dalla biancheria appena lavata

Pulizia della Casa

Come pulire una borsa di tela

Pulizia della Casa

Come pulire il pavimento del garage

Pulizia della Casa

Come rimuovere macchie di colla dalle scarpe

Economia Domestica

Come togliere il nero delle olive dalle mani

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di olio dalle scarpe