Come togliere le bruciature di sigaretta

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Fumare sigarette è piuttosto nocivo al benessere fisico di ciascun essere umano. Tutti i fumatori ostinati fanno però finta di niente e continuano a fumare con incoscienza. La sigaretta potrebbe anche rappresentare la ragione di ulteriori danni inaspettati. Abbastanza di frequente succede che la sua cenere accesa finisca nel sedile dell'automobile, sugli indumenti o sopra un mobile di legno. Questo fatto provoca delle ustioni agli oggetti in questione. Nella seguente guida sul "fai da te", vi spiegherò come agire nel migliore dei modi per togliere le bruciature di sigaretta.

27

Occorrente

  • Limone
  • Cenere di sigaretta
  • Paglietta fine
  • Vernice per legno (eventuale)
  • Patata cruda
  • Aceto di vino bianco
  • Carta vetrata
  • Ammoniaca (opzionale)
  • Acqua ossigenata
  • Panno
37

Togliere le bruciature di sigaretta sul legno con succo di limone, cenere della sigaretta e paglietta

Per togliere le bruciature di sigaretta nel mobile o dal legno in generale, esiste una tecnica abbastanza pratica. Innanzitutto, dovete versare alcune gocce di succo di limone sulla parte interessata e cospargerci sopra la cenere spenta della sigaretta. Lasciate agire il tutto per qualche secondo, finché non vedrete una leggera schiuma sulla zona della bruciatura. A quel punto rimuovetela dolcemente, strofinandoci sopra la paglietta molto fine. Se la bruciatura di sigaretta non è andata via eseguendo questa procedura, vi basterà ripeterla ancora una o due volte. In questo modo, riuscirete ad ottenere un risultato finale molto soddisfacente. Eliminando la bruciatura di sigaretta nel mobile di legno, anche il suo colore diventerà più chiaro rispetto al resto della superficie. Per ripristinarlo, dovete applicarci sopra un'apposita vernice per legno.

47

Togliere le bruciature di sigaretta da tappeti e moquette con patata cruda e aceto di vino bianco

Per togliere le bruciature di sigaretta dai tappeti o dalla moquette, è necessario strofinare immediatamente la macchia con la massima delicatezza. Inizialmente stropicciatela con una fetta di patata cruda e dopo applicateci sopra un panno imbevuto con aceto di vino bianco. Qualora la bruciatura di sigaretta esiste da molto tempo, bisogna strofinare la parte con della carta vetrata finissima e movimenti circolari. La rotazione va effettuata sempre dolcemente, per non rovinare il tappeto o la moquette. Rimangono anche delle punte annerite sulla moquette? Dovete tagliare leggermente la parte rovinata e far ritornare uniforme il proprio colore.

Continua la lettura
57

Togliere le bruciature di sigaretta nei maglioncini con acqua ossigenata e ammoniaca

La bruciatura di sigaretta riguarda un vostro maglioncino di cotone o lana? Questo capo di abbigliamento non presenta alcun buco? Vi suggerisco di pulire immediatamente con l'acqua ossigenata pura o mescolata a poche gocce di ammoniaca. In questo modo, la macchia nera provocata dalla bruciatura di sigaretta superficiale verrà eliminata. È di fondamentale importanza la tempestività. Agendo velocemente, risulterà più semplice togliere le bruciature di sigaretta sul maglioncino. Di conseguenza, potrete avere di nuovo il vostro indumento quasi come appena comprato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Bisogna strofinare dolcemente e tempestivamente le superfici o i tessuti dai quali rimuovere le bruciature di sigaretta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come rimediare alle bruciature del ferro da stiro

Pulizia della Casa

Come eliminare le bruciature dovute al ferro da stiro

Economia Domestica

Come pulire una pentola bruciata

Pulizia della Casa

Come rimuovere diversi tipi di macchie dal marmo

Pulizia della Casa

Bruciatura: come eliminare la macchia

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di nicotina dalle mani

Pulizia della Casa

Come pulire le superfici in legno

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie del ferro da stiro dai tessuti