Come togliere la puzza di plastica dal frigorifero

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Una delle parti della cucina più importanti, ma spesso maggiormente trascurata, è il frigorifero. Al suo interno infatti vengono riposti gli alimenti che consumiamo quotidianamente, e la sua pulizia e igiene sono fondamentali. Ma accade di frequente che al suo interno si formino dei cattivi odori, a causa del fatto che resta chiuso per la maggior parte del tempo. Esistono però dei metodi naturali e poco dispendiosi per far sì che il frigorifero abbia sempre un buon odore: ecco ad esempio come togliere la puzza di plastica dal frigorifero.

25

Occorrente

  • succo di limone
  • spugne
  • acqua
35

La prima operazione da compiere consiste nell'estrarre tutto quello che si trova nel frigorifero. Se è dotato di freezer, sarebbe bene scongelare anche quello. Una volta che il frigorifero è completamente vuoto, si può staccare la corrente.
In seguito, si ha bisogno semplicemente di una spugna e di qualche limone. Prima si passa la spugna imbevuta d'acqua su tutto l'interno del frigorifero, detergendolo accuratamente. A questo punto si prendono i limoni, li si taglia a metà e se ne estrae il succo usando lo spremi agrumi.
La spugna deve essere imbevuta nel succo di limone, senza inzupparla esageratamente, e passata di nuovo all'interno del frigorifero, per varie volte, alternando a dei risciacqui con acqua pulita.

45

A questo punto, dopo aver risciacquato per l'ultima volta, si deve prendere una seconda spugna, che sia ben pulita e possibilmente nuova, e si procede con l'operazione di asciugatura. Questa fase è molto importante, infatti si deve cercare di evitare che all'interno del frigorifero restino dei residui di limone o acqua sporca. Questo infatti con il tempo non farebbe che creare nuovamente cattivo odore, rendendo inutili tutte le operazioni che si sono compiute. La spugna asciutta dunque va passata in ogni angolo e, con l'ausilio di una torcia portatile, si deve controllare che tutte le superfici siano state deterse alla perfezione.

Continua la lettura
55

Quando ci si sente soddisfatti del risultato, si deve lasciare la porta del frigorifero spalancata, e possibilmente anche la porta, o una finestra, della stanza della cucina, dovrebbero restare aperte, per far circolare aria. Il frigo va lasciato asciugare in questa maniera per almeno un paio di ore. Alla fine si potrà sentire che il cattivo odore è svanito, ed il frigorifero avrà perduto quello sgradevole sentore di plastica, che spesso resta anche sugli alimenti. Questa operazione non ha alcun costo, se non quello dei limoni, e non richiede che due o tre ore di tempo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Rimedi contro il cattivo odore in bagno

Pulizia della Casa

Come attenuare l'odore di fritto in cucina

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di cipolla dalla cucina

Pulizia della Casa

Come eliminare il cattivo odore dal water

Pulizia della Casa

Idee per profumare la casa con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Come fare la pulizia del forno in maniera veloce

Pulizia della Casa

Come preparare uno spray per spolverare

Arredamento

Come arredare una casa piccola con i mobili salvaspazio