Come togliere la gomma da masticare dai vestiti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Nei luoghi pubblici, alcuni furbetti sfruttano una panchina, il sedile della metro, un gradino come cestino per i rifiuti. Attaccano la gomma da masticare sulle superfici ed i mal capitati ne pagano le conseguenze! Togliere una fastidiosa cicca dai tessuti non è estremamente facile, soprattutto per le neofite. L'esperienza potrebbe rivelarsi quasi impossibile. Una graziosa gonna, vestiti nuovi, pantaloni o jeans potrebbero danneggiarsi. I prodotti specifici talvolta non garantiscono un risultato ottimale. Potrebbero rimanere residui oppure antiestetici aloni. Pertanto, procedere con alcuni semplicissimi ed inusuali rimedi, a base di vapore e ghiaccio.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Ferro da stiro e pezzo di stoffa pulita o cartone
  • Cubetti di ghiaccio
  • Sacchetti in plastica per la congelazione degli alimenti
37

Per togliere con efficacia la gomma da masticare dai vestiti, lavare i capi come di consueto. Mettere ad asciugare senza strizzare. In questa maniera, la cicca non si espanderà dappertutto. Successivamente, inserire i vestiti in un classico sacchetto di plastica trasparente per alimenti. La parte con la gomma dovrà rimanere ben visibile. Riporre nel congelatore e lasciare ghiacciare. A questo punto, togliere dal freezer e dal sacchetto. Munirsi quindi di tantissima pazienza e con pinzette per le sopracciglia tirare tutta la gomma. In alternativa, raschiarla con un coltello. Al congelatore ovviare con i cubetti di ghiaccio. Premerli alcuni minuti sui vestiti e procedere come prima.

47

Come seconda opzione, utilizzare il ferro da stiro. Un ulteriore rimedio molto più efficace, semplice ed intuitivo del precedente. Procurare pertanto un pezzo di stoffa pulito. Sistemare i vestiti sull'asse da stiro con la gomma da masticare verso l'alto. Coprire con la stoffa e passarci più volte il ferro caldo sopra. Disattivare preventivamente l'opzione per il rilascio del vapore. Il chewing-gum lentamente si staccherà dai capi e si attaccherà alla stoffa. Quest'ultima sarà inutilizzabile pertanto gettarla. A fine procedimento si formerà un alone. Toccare con il dito. Se lascia residui ripetere l'operazione con un altro pezzo di stoffa pulita. Procedere fino a completa rimozione.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Per semplificare l'operazione precedente, sostituire la stoffa con un pezzo di cartone. Pertanto, poggiare la parte con la gomma sulla sua superficie e passare il ferro da stiro. Un'altra valida alternativa, è ammollare i vestiti in acqua calda. Chiaramente le fibre dovranno prestarsi a questo lavaggio. Togliere la gomma con uno spazzolino o un coltello mentre i capi sono in ammollo. Quindi, procedere lavando semplicemente i vestiti in lavatrice oppure a mano un'ultima volta.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Effettuare un lavaggio completo a mano o in lavatrice per eliminare in toto gli aloni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come togliere le gomme da masticare dai tessuti

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dai vestiti

Pulizia della Casa

Come togliere il chewing gum dai vestiti

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dalle scarpe

Se, durante una passeggiata, incappate nello sgradevole incidente di calpestare un chewing-gum, non disperate: potete risolvere facilmente il problema!
Tramite questo tutorial, infatti, vi forniremo ...
Pulizia della Casa

Come togliere le gomme da masticare dalle piastrelle

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dal Legno

Pulizia della Casa

Come Togliere La Cera Colata Sulla Stoffa Senza Lasciare Macchie

Pulizia della Casa

Come staccare il chewingum dai pantaloni

Economia Domestica

10 consigli per stirare bene e con facilità

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dai capelli