Come togliere il chewing gum dalla plastica

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Purtroppo ancora oggi alcune persone poco educate, non fanno altro che appiccicare le chewing gum masticate ovunque gli capiti, non rispettando minimamente gli oggetti altrui o gli oggetti pubblici comuni. Le gomme da masticare vengono ormai appiccicate ovunque e non è facile rimuoverle immediatamente ne dai tessuti, ne dai mobili di legno o di plastica. Attaccare le chewing gum ovunque, sicuramente è un segno di inciviltà, ma nello stesso tempo è anche qualcosa di assolutamente non igienico e irrispettoso.
Molte persone si sono sempre chieste come poter rimuovere in maniera semplice queste fastidiose e corrosive chewing gum da qualsiasi superficie, e proprio in questa guida specifica, vi mostreremo come togliere le gomme semplicemente dalla plastica.

27

Occorrente

  • Ghiaccio secco spray, alcool, colla vinilica, nastro adesivo, carta vetrata, ecc..
37

Se avete un pub o un locale pieno di sedie o tavoli di plastica, sicuramente sotto ogni sedia o sotto ogni tavolo, ci sarà attaccata qualche chewing gum. Per evitare di lasciare le sedie in queste condizioni, è importante rimuovere le chewing gum, perché potrebbero corrodere la plastica, oltre a non essere assolutamente igieniche all'interno di un'abitazione o di un locale. Eliminare le chewing gum dalla plastica, è abbastanza semplice, ma dovete sempre prestare molta attenzione e non utilizzare alcun utensile appuntito che potrebbe rovinare e graffiare la plastica. Iniziate quindi ad applicare con l'aiuto di un po' di cotone idrofilo un po' di alcol sopra la chewing gum. L'alcol riuscirà a sciogliere poco per volta la chewing gum e a farla staccare in maniera rapida.

47

Se con l'alcol non riuscite a rimuovere la chewing gum, dovrete applicare un bel un po' di colla vinilica sopra la chewing gum. Lasciate asciugare la colla e non appena sarà abbastanza dura, staccatela con forza e la gomma da masticare verrà via subito. Anche l'acetone proprio come l'alcol, è in grado di sciogliere la chewing gum e di farla staccare rapidamente da qualsiasi superficie di plastica. Fate attenzione però a non abusare con questa sostanza, perché potrebbe anche scolorire la plastica e rovinarla.

Continua la lettura
57

Un altro metodo molto rapido per staccare facilmente le gomme da masticare da qualsiasi superficie non solo di plastica ma di ogni altro tipo, è quello di utilizzare del ghiaccio secco spray per indurire e staccare facilmente la chewing gum. Spruzzate quindi il ghiaccio secco sopra la chewing gum e staccatela via con l'aiuto di un coltello. Con questi metodi, ogni gomma da masticare riuscirà a sparire dalla plastica.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non grattate mai via la gomma da masticare con oggetti troppo taglienti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare la gomma con la carta velina

Pulizia della Casa

Come rimuovere una gomma da masticare con l'aceto

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dalle scarpe

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dai vestiti

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dai sedili dell’auto

Pulizia della Casa

Come togliere la gomma da masticare dai vestiti

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di colla a caldo

Economia Domestica

Come pulire i sandali in sughero