Come Togliere Gli Aloni Da Uno Specchio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Fare le pulizie di casa, è certamente un qualcosa di molto importante, che ci permette di avere sempre una casa perfettamente pulita e in ordine. È quindi importante passare l'aspirapolvere, pulire i mobili ma anche pulire costantemente tutti gli oggetti quali per esempio specchi e statue onde evitare che si rovinino. Può capitare alcune volte che sullo specchio restino degli aloni che possono risultare un qualcosa di molto sgradevole nel caso non vengano eliminati nel più breve tempo possibile. In questa guida infatti vedremo come togliere gli aloni da uno specchio.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • primo rimedio: prodotti appositi
  • secondo rimedio: acqua, aceto, un panno
  • terzo rimedio: tè freddo ed un panno
  • quarto rimedio: alcool e uno straccio
  • quinto rimedio: sapone di Marsiglia, acqua, uno straccio
  • sesto rimedio: panno spugna
35

Il primo suggerimento è sicuramente quello di utilizzare uno degli appositi prodotti presenti in commercio che garantiscono una pulizia efficace dello specchio. Dovremo semplicemente spruzzare un po' di prodotto sull'alone, lasciarlo agire per qualche secondo e poi eliminare l'alone utilizzando un piccolo straccio. Tuttavia questi prodotti in alcuni casi possono risultare costosi, è quindi buona norma ricorrere a rimedi casalinghi a basto costo. Il primo rimedio casalingo che possiamo utilizzare è sicuramente l'aceto. Aggiungiamo un po' di aceto in una piccola ciotola contenente dell'acqua, imbeviamo un piccolo panno con l'aceto e poi strofiniamolo direttamente sull'alone fino a quando non sarà completamente scomparso.

45

Altro rimedio poco conosciuto ma che garantisce anche una corretta pulizia di tutto lo specchio, è quello di utilizzare del tè. Prepariamo del tè utilizzando una bustina, lasciamolo raffreddare e poi passiamone sullo specchio una piccola quantità utilizzando un panno. Potremmo anche utilizzare un poco di alcool, basterà spruzzarlo sull'alone e dopo qualche secondo rimuoverlo con un panno. Se l'alone è molto persistente, mettiamo qualche piccola scaglia di sapone di Marsiglia all'interno di una piccola ciotola con dell'acqua tiepida. Facciamo sciogliere il sapone e una volta che sarà disciolto nell'acqua, passiamolo sull'alone presente sullo specchio con delicatezza. Dopo un paio di minuti, risciacquiamo lo specchio utilizzando dell'acqua calda e una piccola spugnetta.

Continua la lettura
55

Un altra soluzione, è quello di utilizzare una spugnetta leggermente inumidita con dell'acqua e di continuare a pulire l'alone fino a quando non sarà completamente sparito. Spesso in commercio si possono trovare dei panni spugna economici che possono pulire tutti gli specchi della nostra casa alla perfezione. Con qualche piccolo accorgimento possiamo rimuovere gli aloni dallo specchio in maniera semplice, veloce e soprattutto risparmiando del denaro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare le incrostazioni di sporco dai sanitari

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di unto dal parquet

Pulizia della Casa

Come togliere gli aloni dalla biancheria appena lavata

Pulizia della Casa

Come pulire il piano cottura

Pulizia della Casa

Come pulire uno specchio dalla ruggine

Pulizia della Casa

Come pulire gli specchi

Pulizia della Casa

Come eliminare l'opaco dai bicchieri

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri senza lasciare aloni