Come Togliere Gli Aloni Da Uno Specchio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Fare le pulizie di casa, è certamente un qualcosa di molto importante, che vi permette di avere una casa perfettamente pulita ed in ordine. È quindi importante passare l'aspirapolvere, pulire i mobili ma soprattutto, pulire costantemente tutti gli oggetti, quali per esempio specchi e statue, onde evitare che si rovinino. Alcune volte però, può capitare che sullo specchio restino degli aloni che possono risultare un qualcosa di molto sgradevole nel caso non vengano eliminati nel più breve tempo possibile. A tal proposito, in questo articolo, vi spiegherò come togliere gli aloni da uno specchio. Iniziamo!

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • prodotti appositi
  • acqua
  • aceto
  • panno
  • alcool
  • sapone di Marsiglia
  • straccio
  • panno spugna
36

Il primo suggerimento è sicuramente quello di utilizzare uno degli appositi prodotti presenti in commercio, che garantiscono una pulizia efficace dello specchio. Dovrete semplicemente spruzzare un po' di prodotto sull'alone, lasciarlo agire per qualche secondo e poi eliminare l'alone utilizzando un panno. Tuttavia, questi prodotti possono risultare abbastanza costosi, è quindi buona norma ricorrere a rimedi casalinghi a basto costo. Il primo rimedio casalingo che potrete utilizzare è sicuramente l'aceto. Aggiungete un po' di aceto in una piccola ciotola contenente dell'acqua, imbevete un piccolo panno, dopodiché strofinatelo direttamente sull'alone fino a quando non sarà completamente scomparso.

46

Successivamente, un altro rimedio poco conosciuto, ma che garantisce anche una corretta pulizia di tutto lo specchio, è quello di utilizzare del tè. Preparate del tè utilizzando una bustina, lasciatelo raffreddare e poi passatene sullo specchio una piccola quantità utilizzando un panno. Potrete anche utilizzare un po' di alcool, basterà spruzzarlo sull'alone e dopo qualche secondo rimuoverlo con un panno. Se l'alone è molto persistente, mettete qualche piccola scaglia di sapone di Marsiglia all'interno di una piccola ciotola con dell'acqua tiepida.

Continua la lettura
56

A questo punto, fate sciogliere il sapone ed una volta che sarà disciolto nell'acqua, passatelo sull'alone presente sullo specchio con delicatezza. Un altra soluzione, è quella di utilizzare una spugnetta leggermente inumidita con dell'acqua e di continuare a pulire l'alone fino a quando non sarà completamente sparito. Spesso, in commercio, è possibile trovare dei panni spugna economici che riescono pulire tutti gli specchi della casa alla perfezione. Con qualche piccolo accorgimento, potrete rimuovere gli aloni dallo specchio in maniera semplice, veloce e soprattutto risparmiando del denaro. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

5 modi per rimuovere aloni di sudore

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come eliminare le incrostazioni di sporco dai sanitari

Pulizia della Casa

Come pulire gli oggetti d'acciaio

Pulizia della Casa

Come togliere gli aloni dalla biancheria appena lavata

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri senza lasciare aloni

Pulizia della Casa

Come pulire l'armadio

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di cera depilatoria

Pulizia della Casa

Come pulire uno specchio dalla ruggine