Come Togliere Gli Aloni Da Uno Specchio

di Claudio Trecani difficoltà: facile

Come Togliere Gli Aloni Da Uno Specchio Fare le pulizie di casa, è certamente un qualcosa di molto importante, che ci permette di avere sempre una casa perfettamente pulita e in ordine. È quindi importante passare l'aspirapolvere, pulire i mobili ma anche pulire costantemente tutti gli oggetti quali per esempio specchi e statue onde evitare che si rovinino. Può capitare alcune volte che sullo specchio restino degli aloni che possono risultare un qualcosa di molto sgradevole nel caso non vengano eliminati nel più breve tempo possibile. In questa guida infatti vedremo come togliere gli aloni da uno specchio.

Assicurati di avere a portata di mano: primo rimedio: prodotti appositi secondo rimedio: acqua, aceto, un panno terzo rimedio: tè freddo ed un panno quarto rimedio: alcool e uno straccio quinto rimedio: sapone di Marsiglia, acqua, uno straccio sesto rimedio: panno spugna

1 Come Togliere Gli Aloni Da Uno Specchio Il primo suggerimento è sicuramente quello di utilizzare uno degli appositi prodotti presenti in commercio che garantiscono una pulizia efficace dello specchio. Dovremo semplicemente spruzzare un po' di prodotto sull'alone, lasciarlo agire per qualche secondo e poi eliminare l'alone utilizzando un piccolo straccio. Tuttavia questi prodotti in alcuni casi possono risultare costosi, è quindi buona norma ricorrere a rimedi casalinghi a basto costo. Il primo rimedio casalingo che possiamo utilizzare è sicuramente l'aceto. Aggiungiamo un po' di aceto in una piccola ciotola contenente dell'acqua, imbeviamo un piccolo panno con l'aceto e poi strofiniamolo direttamente sull'alone fino a quando non sarà completamente scomparso.

2 Come Togliere Gli Aloni Da Uno Specchio Altro rimedio poco conosciuto ma che garantisce anche una corretta pulizia di tutto lo specchio, è quello di utilizzare del tè. Prepariamo del tè utilizzando una bustina, lasciamolo raffreddare e poi passiamone sullo specchio una piccola quantità utilizzando un panno. Potremmo anche utilizzare un poco di alcool, basterà spruzzarlo sull'alone e dopo qualche secondo rimuoverlo con un panno. Se l'alone è molto persistente, mettiamo qualche piccola scaglia di sapone di Marsiglia all'interno di una piccola ciotola con dell'acqua tiepida. Facciamo sciogliere il sapone e una volta che sarà disciolto nell'acqua, passiamolo sull'alone presente sullo specchio con delicatezza. Dopo un paio di minuti, risciacquiamo lo specchio utilizzando dell'acqua calda e una piccola spugnetta.

Continua la lettura

3 Come Togliere Gli Aloni Da Uno Specchio Un altra soluzione, è quello di utilizzare una spugnetta leggermente inumidita con dell'acqua e di continuare a pulire l'alone fino a quando non sarà completamente sparito.  Spesso in commercio si possono trovare dei panni spugna economici che possono pulire tutti gli specchi della nostra casa alla perfezione.  Approfondimento Come rimuovere le macchie di colla a caldo (clicca qui) Con qualche piccolo accorgimento possiamo rimuovere gli aloni dallo specchio in maniera semplice, veloce e soprattutto risparmiando del denaro.. 

Come eliminare le bruciature dovute al ferro da stiro Come togliere le macchie dai tessuti e dai rivestimenti in pelle Come eliminare le incrostazioni di sporco dai sanitari Come eliminare l'opaco dai bicchieri

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili