Come tenere pulito il bidone della spazzatura

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Anche il bidone della spazzatura ha bisogno di alcune regole per mantenersi pulito, per non farlo rovesciare dagli animali che di notte vagano alla ricerca di cibo e che conseguentemente potrebbero farlo cadere, rischiando di far spargere l' immondizia sul suolo circostante. Questa breve guida vi indicherà alcuni passi essenziali per la pulizia del bidone della spazzatura e per allontanare gli animali. Diamo adesso inizio a questa guida su come tenere pulito il bidone della spazzatura.

24

34

È consigliabile anche, versare di tanto in tanto della candeggina assoluta sul bidone per mascherare l'odore del cibo e fate passare dei cavi elastici sotto il manico del coperchio agganciandoli alle maniglie del bidone. Legate poi il bidone ad un palo robusto o ad una recinzione. Legando insieme due o più bidoni sarà più difficile farli cadere dagli animali randagi che la notte vanno in cerca di cibo. Appendete ai bidoni un telaio in modo che stiano a 45 centimetri dal suolo. Infatti se un animale cerca di raggiungerli, i bidoni dondoleranno e lo spaventeranno facendolo fuggire. Sono poche regole che vi aiuteranno a mantenere nella perfetta igiene il bidone della spazzatura evitando odori sgradevoli e visite inopportune di animali notturni. Molto semplici, rapide ed efficienti !

Continua la lettura
44

Delle piccolissime idee che sicuramente vi aiuteranno a mantenere l'ambiente circostante innanzitutto privo di cattivi e sgradevoli odori, e poi soprattutto vi aiuteranno indubbiamente ad eliminare i batteri circostanti che abitano all'interno del bidone. Un consiglio finale è invece quello di cambiare periodicamente, magari annualmente il bidone in cui trattenete l'immondizia, così da utilizzarne uno nuovo direttamente, in quanto con l'andare degli anni e l'uso di ammoniaca e detergenti disinfettanti il bidone potrebbe addirittura corrodersi. Seguite dunque i consigli a vi troverete senza dubbio con un problema risolto. Buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

10 consigli per combattere il disordine

Pulizia della Casa

Come evitare gli odori sgradevoli in casa

Pulizia della Casa

Come Eliminare Definitivamente Le Ragnatele

Pulizia della Casa

Come smaltire i rifiuti umidi

Economia Domestica

Come realizzare una borsa dell'acqua calda in economia

Pulizia della Casa

Come utilizzare il bicarbonato nelle faccende domestiche

Economia Domestica

Come riciclare la carta dell'uovo di Pasqua

Pulizia della Casa

Come fare il bucato senza sbiadirlo