Come stirare una maglietta con adesivi

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Eccoci qui a proporvi, come sempre, un'utilissima guida, che possa darci una mano, del tutto concreta, a capire ed imparare, come poter stirare una maglietta, non normale, ma che contenga degli adesivi.
Molte delle t-shirt di moda, sono caratterizzate dalle presenza di loghi adesivi o disegni stampati che possono però essere irrimediabilmente danneggiati da un un lavaggio sbagliato o un errore nella stiratura. Un calore troppo forte, infatti, rischia di disciogliere il disegno e spalmarlo sulla maglietta, rendendo l'indumento inutilizzabile. Per stirare in tranquillità impedendo eventuali rischi è opportuno, quindi, regolare preventivamente il calore del ferro che deve essere poco più che tiepido e successivamente seguire pochi, piccoli accorgimenti che ci permetteranno di ottenere con facilità un capo perfettamente stirato senza fare dei danni. Possiamo procedere in diversi modi.

28

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • maglietta
38

GIRARE L'INDUMENTO DAL ROVESCIO.
In questo modo ad entrare in contatto diretto con il calore saranno le fibre della maglietta e non l'adesivo che si distenderà automaticamente. È consigliabile, anche in questo caso, evitare di poggiare il ferro direttamente sulla parte se non per brevi istanti e senza pressare troppo. Questo è sicuramente il metodo più utilizzato, ma anche quello che richiede un maggior spreco di tempo oltre a non garantire un buon risultato finale, poiché, riportando il capo nel verso giusto al termine dell'operazione, si rischia di stropicciarlo nuovamente.

48

APPONENDO UN FAZZOLETTO UMIDO.
La stoffa applicata direttamente sul disegno impedirà un contatto diretto della piastra calda con la parte superficiale e più facilmente deformabile, fungendo anche da filtro per eventuali bruciature che potrebbero alterare i colori originali. L'umidità, inoltre, permetterà alle fibre di distendersi con più facilità e ci eviterà di ripassare, più volte, nello stesso punto.

58

Guarda il video

Continua la lettura
68

AVVALERSI DELLA SEMPLICE FORZA DEL VAPORE.
basterà appendere la maglietta in verticale utilizzando una gruccia di quelle che usiamo normalmente per appendere i vestiti negli armadi e passare il getto di vapore dall'alto verso il basso, le pieghe spariranno nel giro di pochi istanti.

78

Ma come rimediare nel caso di errori? Una volta che il danno è fatto è difficile tornare indietro. Possiamo, tuttavia, provare a renderlo meno visibile posizionando una pezza di cotone sulla sbavatura e passandoci sopra, più volte, il ferro caldo, nella speranza che la stoffa la assorba o provare con un po' di trielina o altro solvente, o più semplicemente coprire tutto con un adesivo più grande.
Come possiamo vedere, sono davvero molti i metodi che possiamo utilizzare per stirare, al meglio una maglietta con degli adesivi, in modo da non correre in dei rischi, a volte anche molto gravi ed irreparabili!

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper stirare le magliette con l'adesivo è utile ed anche molto comodo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come stirare un capo d'abbigliamento in seta

Pulizia della Casa

Come stirare in modo corretto

Pulizia della Casa

Come stirare i vari tessuti senza fatica

Economia Domestica

10 consigli per stirare le camicie

Economia Domestica

10 consigli per stirare bene e con facilità

Pulizia della Casa

Come imparare a stirare velocemente

Pulizia della Casa

Come stirare una camicia di jeans

Pulizia della Casa

Come stirare l'ecopelle

Economia Domestica

Come stirare un pantalone a zampa

Economia Domestica

Come stirare le tende a pacchetto