Come stirare un pantalone a zampa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per apparire sempre ordinati e ben curati, è sempre necessario indossare dei capi ben stirati. Ogni indumento deve essere perfettamente liscio, privo di pieghe e perfetto per essere indossato senza alcun problema. Tra i vari indumenti da stirare, esistono anche i classici pantaloni a zampa di elefante. È importante stirare ogni angolo di questo capo, per evitare di apparire disordinati e per evidenziare la forma affusolata dei pantaloni e leggermente allargati sulla parte delle caviglie. In questi passaggi vi mostreremo come poter stirare in maniera semplice un pantalone a zampa.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Ferro da stiro
  • Asse da stiro
  • Spray con acqua
  • Pantaloni a zampa
37

Posizionare bene i pantaloni

Per prima cosa per iniziare a stirare per bene i pantaloni, dovrete posizionarli benissimo sull'asse da stiro. Prendete il vostro asse da stiro, apritelo e posizionate i pantaloni sopra l'asse, poggiando solo un lato di una gamba del capo. Dovrete cominciare a stirare solo metà dei pantaloni, per riuscire a rimuovere tutte le pieghe presenti sul tessuto e per concentrarvi meglio. Cercate quindi con le mani di posizionare i pantaloni perfettamente sull'asse, in modo tale, da consentire al ferro da stiro di eliminare tutte le varie pieghe attraverso il vapore e il calore.

47

Cominciare dalle caviglie

Iniziate a stirare i pantaloni partendo sempre dal lato delle caviglie. Una volta che avrete lasciato scaldare il ferro da stiro, dovrete dunque passarlo più volte sulla parte leggermente allargata, che fa parte proprio della zampa di elefante, caratteristica di questo indumento. Esercitate una leggera pressione sul ferro da stiro, per far penetrare il vapore e il calore direttamente sul tessuto. Continuate a stirare i pantaloni, procedendo sempre a stirare il tessuto dal basso verso l'alto. Se le pieghe non vanno via facilmente, potete spruzzare un po' d'acqua attraverso l'utilizzo di una non strozzino pieno d'acqua e ripassare nuovamente il ferro sul tessuto.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Terminare con la parte della vita

Terminate la stiratura dei pantaloni, passando il ferro da stiro sulla parte della vita dove sono presenti i bottoni dei pantaloni e le tasche. Cercate quindi di fare attenzione a rimuovere tutte le pieghe presenti sul tessuto. Per facilitarvi l'operazione di stiratura, potete anche scegliere di stirare i capi leggermente umidi. Dovete infatti lavare i pantaloni in lavatrice, stenderli per circa un'ora e stirarli direttamente ancora umidi. Concentratevi sempre soprattutto sulla parte del tessuto a forma di zampa, perché dopo la fase di lavaggio in lavatrice, potrebbe essere molto stropicciata.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mai tenere il ferro più di 5 secondi sulla stoffa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come stirare senza fatica

Pulizia della Casa

Come stendere al meglio il bucato

Pulizia della Casa

Come stirare in modo corretto

Economia Domestica

10 trucchi per stirare senza ferro da stiro

Economia Domestica

10 consigli per stirare bene e con facilità

Pulizia della Casa

Come stirare sfumando il velluto

Pulizia della Casa

Come stirare una camicia di jeans

Economia Domestica

Come stirare con la pressa

Economia Domestica

Come stirare un capo d'abbigliamento in seta

Pulizia della Casa

10 cose che puoi anche non stirare