Come stirare le magliette paint

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se avete una maglietta paint a cui siete particolarmente legati, ma non sapete come si deve stirare e nel contempo avete paura di rovinarla, non è il caso di preoccuparvi, poiché nei passi successivi di questa guida, troverete alcuni consigli utili su come massimizzare il risultato ed evitare i rischi che temete.

25

Occorrente

  • Carta velina bianca
  • Ferro da stiro a vapore
  • Spruzzino con acqua distillata
35

La prima cosa importante che dovete fare è di sapere che quando ci si trova a dover stirare le magliette o qualsiasi altro tipo di capo di abbigliamento, in cui sono presenti delle scritte ed anche delle decorazioni, bisogna assolutamente evitare di passare sopra la scritta, con il ferro caldo. Tutto questo dovrà essere evitato per due motivi principali cioè, il primo è la scritta, che si corre il rischio di farla sciogliere ed il secondo motivo invece è legato al ferro da stiro, che potrebbe diventare inutilizzabile se dovesse verificarsi questo inconveniente.

45

Ecco allora due metodi, davvero molto semplici, per poter stirare tranquillamente la maglia o qualsiasi capo di abbigliamento con le scritte, senza rischiare di rovinare nè il ferro da stiro nè tanto meno la maglietta in sè. Il primo metodo è estremamente semplice e consiste nel voltare al rovescio la maglia, in modo che le stampe o le scritte capitino dalla parte interna. In questo modo, si può stirare la maglietta paint molto tranquillamente. Il secondo metodo invece, che bisogna adottare nel caso in cui si voglia per forza maggiore, stirare la maglia dal dritto e non dal rovescio, consiste nel cercare di prendere un fazzoletto di cotone, meglio se di colore bianco e non far altro che porlo sulle scritte, in modo che possa coprire del tutto i paint che sono presenti sulla maglia. In questo modo si evita che il ferro da stiro venga a contatto con le stesse scritte e possa con il suo calore, finire per rovinarle del tutto.

Continua la lettura
55

Al posto del fazzoletto di cotone, si può anche ricorrere all'utilizzo di un foglio di carta, che dovrà essere abbastanza grande da coprire completamente il disegno presente sull'indumento, dopodiché si può procedere con il ferro direttamente sopra la carta, che copre l'intero disegno. A margine vale la pena aggiungere che se il ferro da stiro non è va vapore, ma di tipo vecchio, allora conviene tenere la maglia umida quindi toglierla dai fili in questo stato, oppure bagnare la superficie compresa la scritta servendosi di uno spruzzino con acqua possibilmente distillata, per evitare che il calcare una volta asciugato, possa creare un antiestetico alone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Consigli per non stirare

Economia Domestica

10 trucchi per stirare senza ferro da stiro

Pulizia della Casa

Come stirare una maglietta con adesivi

Economia Domestica

10 consigli per stirare le camicie

Economia Domestica

10 consigli per stirare bene e con facilità

Pulizia della Casa

Come stirare l'ecopelle

Economia Domestica

Come stirare un pantalone a zampa

Economia Domestica