Come stendere le lenzuola

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Nello sbrigare le normali faccende di casa, ci si ritrova solitamente a dover eseguire compiti facili ed altri più complicati: stendere le lenzuola può forse apparire un'attività piuttosto banale ma non è proprio così. Se infatti non le pieghiamo nel modo giusto, quando le andremo a prendere potrebbero esserci pieghe antiestetiche e diventerebbe più difficile anche stirarle. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi daremo dei consigli su come stendere le lenzuola.

24

Pulire le corde sporche

Avete tolto le lenzuola dalla lavatrice, le avete messe nel cesto e adesso le dovete stendere: molti di voi penseranno ''niente di più facile, basta metterle sulla corda e fissarle con alcune mollette!'' Effettivamente non si tratta certamente di un'impresa particolarmente complessa, ma è sempre bene tenere presente che posizionandole in maniera scorretta, non si otterranno affatto buoni risultati. Innanzitutto, specialmente quando si stendono lenzuola o altri capi di colore chiaro o bianchi, è bene accertarsi che le corde sulle quali le stenderemo siano pulite. Se così non fosse dobbiamo provvedere a pulirle con una pezzuola inumidita, questo passaggio è importante in quanto, se le corde sono sporche, si formeranno delle antiestetiche macchie scure sulle nostre lenzuola.

34

Stendere le lenzuola per intero

Se avete messo in lavatrice anche altri indumenti, metteteli in una bacinella a parte, poi sbattete le lenzuola con forza tenendole sollevate sulla vasca o sul piatto della doccia, per far cadere nel pulito ciò che potrebbe essere rimasto imprigionato tra le loro pieghe. Ora, se la lunghezza del filo ve lo permette, stendetele interamente distese, facendo attenzione a girarle dal rovescio. Ovviamente se questa operazione è difficile da realizzare e oscura la visibilità agli inquilini del piano inferiore, dobbiamo piegarle in due per non arrecare danno alle persone che risiedono sotto la nostra abitazione.

Continua la lettura
44

Stendere le lenzuola vicino ad una fonte di calore

Se non avete uno spazio all'aperto e siete costrette a stendere la biancheria al chiuso, abbiate sempre cura di verificare la presenza di un buon ricambio d'aria. In inverno, se vi è possibile, posizionate i lenzuoli accanto ad una fonte di calore: solo in questa maniera l'asciugatura avverrà in maniera corretta e completa. Durante le giornate assolate o particolarmente ventose, cercate di non lasciare più del dovuto le vostre lenzuola stese all'aperto, poiché si essiccherebbero eccessivamente e la stiratura potrebbe essere piuttosto difficile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come piegare lenzuola con elastici

Pulizia della Casa

Come fissare le lenzuola al letto

Economia Domestica

5 errori da evitare nello stirare le lenzuola

Pulizia della Casa

Come lavare le lenzuola di seta

Pulizia della Casa

Come lavare le lenzuola di lino nuove

Pulizia della Casa

Come sbiancare le lenzuola

Economia Domestica

I migliori trucchi per non stirare le lenzuola

Pulizia della Casa

Consigli per lavare le lenzuola di cotone