Come stendere la biancheria senza stendino

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questo tutorial vi insegneremo come stendere la biancheria senza stendino. Chi ha provato almeno una volta nella vita a fare i lavori in casa, sarà molto bene come occorre fare sempre i conti con biancheria che dovrà essere lavata, poi da stendere ed infine da stirare. Tali compiti non sono tra i preferiti dalle signore casalinghe, anche se sono necessari, purtroppo. Le cose si possono anche complicare quando in casa non c’è la possibilità di usare strumenti necessari come per esempio lo stendino. Tale problema lo si ha per esempio quando si hanno a disposizione dei piccoli spazi. Fortunatamente però ci sono altri modi per stendere il bucato. Buona lettura e buon lavoro!

24

Prima soluzione

Prima di tutto, se avete la fortuna di avere ampie finestre, oppure anche uno spazio esternamente a casa, i vostri panni potrebbero essere posizionati con dei fili semplici, che potrete comprare in un supermercato qualsiasi, dove stenderete quindi il vostro bucato. Sarà sufficiente usare delle mollette. Tale soluzione sarà molto utile una volta che i panni dovranno essere stesi ad una certa altezza da terra, in quanto li dovrete preservare dagli animali domestici che potrebbero sporcarli. Occorrerà, ovviamente prestare un po' di attenzione, stendendo fili così, facendo in modo che non si curvino sotto il peso degli abiti bagnati, e che non rischiano di arrivare fino a toccare in terra.

34

Vari metodi

Un altro pratico consiglio per stendere senza stendino, può essere rappresentano dagli schienali delle sedie, chiaramente se non sono di legno. Con delle mollette semplici, potrete essere affrancati agli schienali, facendo però attenzione che non bagnino il pavimento gocciolando. In tal caso sarà sufficiente mettere un recipiente sotto di loro, in modo da raccogliere l'acqua che cadrà. Internamente a casa vostra potrete anche usare degli appendiabiti. Sarà sufficiente mettere le magliette oppure le camicie ancora bagnate sopra le stampelle, in modo da avvantaggiarsi nella fase successiva di stiratura. Potrete mettere i vostri appendiabiti in una zona qualsiasi della casa, sfruttando per esempio l'interno della doccia, le maniglie delle porte, i pomelli dei mobili oppure le parti alte delle porte di casa.

Continua la lettura
44

Conclusioni

Tutti i metodi descritti in precedenza sono molto utili per asciugare la biancheria, a costo zero, quando non avete la possibilità di utilizzare gli stendini. Un altro metodo è senza dubbio l’utilizzo di un'asciugatrice. Chiaramente quest'ultima consuma parecchia energia e potrà rappresentare un costo non indifferente alla fine del mese sulla bolletta della luce, ma è uno strumento quasi indispensabile per chi non ha spazio in casa per appendere i vestiti da asciugare. Ciascuna potrà però scegliere il metodo migliore per il suo specifico caso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come stendere la biancheria

Economia Domestica

Come scegliere uno stendino asciugabiancheria

Arredamento

Come ricavare una lavanderia in casa

Pulizia della Casa

10 cose che puoi anche non stirare

Pulizia della Casa

8 consigli fai da te per il bucato

Economia Domestica

Come stendere il bucato senza balcone

Economia Domestica

I migliori trucchi per non stirare le lenzuola

Economia Domestica

5 consigli per per stendere il bucato in casa