Come staccare il chewingum dai pantaloni

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Molto spesso possono accadere degli spiacevoli inconvenienti ai nostri vestiti. Tra gli incidenti più diffusi che possono capitare al nostro abbigliamento, senza ombra di dubbio le macchie sono quelle più diffuse. Esistono varie tipi di macchie, dovute soprattutto al tipo di causa che le provocano. Una particolare tipo di macchia è dovuta ad un chewingum. Quest'ultimo il più delle volte può attaccarsi ai nostri pantaloni. Bisogna saper agire per evitare di danneggiarli staccandolo in maniera appropriata. Vediamo, quindi, come staccare il chewingum dai pantaloni in maniera efficace e molto semplice.

24

Staccare un chewingum non è un'operazione che richiede pochissimi secondi. Vedremo insieme tre metodi tra cui scegliere in base a quello che si ha a disposizione e alle proprie circostanze. Il primo metodo consiste nell'utilizzo del ghiaccio. In particolare si deve prendere un cubetto di ghiaccio e lo si deve passare sulla parte interessata. Dopo aver atteso qualche minuto, si deve prendere un coltello da burro oppure un oggetto dalla forma rigida e curva che possa incastrarsi tra il tessuto e la gomma da masticare per farla venire via. Si può scegliere anche di mettere i pantaloni direttamente nel freezer oppure nel congelatore per qualche ora e svolgere l'operazione di eliminazione del corpo estraneo una volta atteso questo tempo.

34

Il secondo metodo prevede l'utilizzo del ferro da stiro e del cartone. Si deve posizionare il pantalone sulla tavola da stiro in maniera ben distesa e successivamente si deve porre il cartone sulla zona interessata. A questo punto, con il ferro ben caldo si deve passare ripetutamente sulla zona. Il risultato finale sarà quello di veder trasferito il chewingum dal pantalone al cartone.

Continua la lettura
44

Il terzo e ultimo metodo utile prevede l'utilizzo dell'aceto e della lacca per capelli. Si deve far scaldare l'aceto e, una volta caldo, si deve prendere uno spazzolino da denti e strofinare sulla zona interessata. Si deve far attenzione ad utilizzare sempre dell'aceto ben caldo, per questo potrebbe servire di riscaldare nuovamente l'aceto già scaldato in precedenza. Successivamente, il capo d'abbigliamento deve essere lavato. Una volta asciutto, vi si deve spruzzare della lacca per capelli. Adesso si può svolgere l'operazione completa per staccare la gomma dai pantaloni in maniera definitiva. Non mi resta a questo punto che auguravi buon lavoro, invitandovi ovviamente a seguire attentamente i passaggi di questa guida per ottenere un risultato ottimale e soddisfacente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come stirare un pantalone a zampa

Economia Domestica

5 errori da evitare nello stirare i pantaloni

Pulizia della Casa

Come pulire la cera su dei pantaloni d'acetato

Economia Domestica

Errori da evitare durante la stiratura di una divisa militare

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di lucido per scarpe

Pulizia della Casa

Come Pulire Gli Oggetti In Lacca Senza Rovinarli

Economia Domestica

Consigli per non stirare

Economia Domestica

Asse da stiro: guida alla scelta