Come sostituire il sacchetto al folletto VK 130

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Sono sempre più diffusi nelle case degli italiani gli aspirapolvere dell'azienda Vorwerk, noti più comunemente come "folletto". I modelli sono moltissimi, e possono presentare delle differenze negli accessori, ma anche e soprattutto nei sacchetti di carta che raccolgono la polvere aspirata. Quando il sacchetto è pieno, una spia indica che è giunta l'ora di cambiarlo. Ecco, ad esempio, come sostituire il sacchetto al Folletto VK 130.

25

Occorrente

  • sacchetti per VK 130
35

Quando dobbiamo sostituire il sacchetto al folletto VK 130, il prerequisito fondamentale è il possesso dei sacchetti adatti a questo modello. In genere, una prima fornitura viene data con l'acquisto dell'aspirapolvere. Se però sono già finiti, o non sono stati dati, per reperirli è sufficiente recarsi in un supermercato ben fornito, o in un negozio di elettrodomestici, o in un punto vendita di ricambi Vorwerk. Nei negozi della grande distribuzione si potranno trovare tanto sacchetti originali che non. I compatibili in genere costano meno, ma sono di qualità inferiore rispetto agli altri. In genere i rivenditori autorizzati vengono comunicati agli acquirenti dall'azienda Vorwerk al momento dell'acquisto del folletto. Un'ultima opzione è quella di rivolgersi allo stesso rappresentante che ha venduto l'aspirapolvere.

45

Una volta recuperati i sacchetti, si può procedere alla sostituzione effettiva. Si deve poggiare il folletto ad una parete, o una colonna, facendo comunque in modo che resti in posizione verticale. Sul lato sinistro dell'aspirapolvere si trova una levetta che serve per aprirne il corpo: una volta individuata, va tirata verso l'alto. A seguito di questa operazione, la calotta superiore si sgancerà. Al suo interno si trovano il sacchetto e il filtro. Si noterà una parte in plastica che trattiene il sacchetto: questa va staccata, facendo leva con decisione, in modo da poter estrarre il contenitore di carta pieno di polvere.

Continua la lettura
55

Una volta gettato via il sacchetto vecchio, si può prendere quello nuovo, che va inserito nell'apposito alloggiamento. La parte in plastica che tratteneva precedentemente il sacchetto pieno va ora agganciata a quello nuovo, usando il foro ritagliato nel cartone. Se questa operazione viene eseguita correttamente, l'oblò si chiuderà in maniera automatica. A questo punto, si recupera la calotta superiore e la si pone di nuovo su quella inferiore, facendo incastrare la levetta in modo che si chiuda. A questo punto il folletto è di nuovo pronto per essere utilizzato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come sostituire il filtro al folletto Vk 131

Economia Domestica

Come conservare gli abiti nei salvaspazio

Economia Domestica

Come riparare un'aspirapolvere

Pulizia della Casa

Consigli per pulire correttamente l'aspirapolvere

Pulizia della Casa

Come mettere i vestiti sottovuoto

Economia Domestica

10 consigli per organizzare il cambio degli armadi

Pulizia della Casa

Come si spazzano i pavimenti

Economia Domestica

Come tenere ordinati tanti vestiti in un piccolo armadio