Come sostituire il filtro al folletto VK 135

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La polvere è uno dei maggiori problemi nelle case di tutti noi, e quale oggetto migliore di un aspirapolvere può renderci la vita più semplice. Ma cosa succede se avete acquistato da poco un aspirapolvere Vorwerk 135 (più comunemente conosciuto come "folletto") e dopo vari utilizzi filtro e microfiltro si sono logorati e non sapete come procedere per cambiarlo? Non temete farlo non sarà mai stato più semplice vi basterà seguire questa guida su come sostituire il filtro al folletto VK 135 e non dovrete mai rinunciare alla vostra arma contro la sporcizia.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • filtri per folletto VK 135
35

Quando dobbiamo sostituire il filtro al folletto VK 135, il primo passo da fare è di procurarci i filtri specifici che solitamente vengono forniti con l'acquisto dell'aspirapolvere. In caso contrario, possiamo provvedere recandoci in un supermercato ben fornito o in un punto vendita di ricambi originali e non della Vorwerk. Nel primo caso troveremo solo ricambi non originali, che costano molto meno (quindi vanno benissimo se volete risparmiare, ma sono di qualità inferiore rispetto agli autentici). Dovete invece fare attenzione perché alcuni rivenditori si spacciano per originali quando invece non lo sono. Questi infatti vi verranno comunicati dall'azienda al momento dell'acquisto del folletto. Se invece non volete perdere tempo a girare per negozi per trovare il pezzo potete sempre ordinarli tramite rappresentati o sul sito internet della ditta.

45

A questo punto non ci resta che prendere il nostro folletto ed appoggiarlo su di un piano qualsiasi, l'importante è che resti in posizione verticale. Stacchiamo la spina dalla presa elettrica, una volta individuata la levetta che sta sul lato sinistro dell'aspirapolvere, non dobbiamo fare altro che sganciarla e aprire l'unità di filtro. A questo punto estraiamo il sacchetto vecchio ed introduciamo il nuovo sacchetto filtro. Mi raccomando dobbiamo inserire prima la piastra nel lato interno e poi l'altro lato sotto l'archetto in ferro. Quindi richiudiamo l'unità di filtro e verifichiamo il corretto fissaggio.

Continua la lettura
55

Inoltre ricordatevi che per un corretto uso conviene cambiare anche il microfiltro igienico almeno una volta l'anno poiché trascurare questo dettaglio può causare il surriscaldamento e quindi diminuire le funzionalità dell'aspirapolvere. Quindi come abbiamo detto prima scolleghiamo la spina dalla presa elettrica, sganciamo la leva di apertura e apriamo l'unità di filtro, eliminiamo la griglia posizionata vicino al condotto dell'aria e inseriamo quella nuova, infine richiudiamo l'unità di filtro. Ecco il nostro folletto come nuovo pronto all'uso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Economia Domestica

Come riparare un'aspirapolvere

Pulizia della Casa

Come pulire l'aspirapolvere correttamente

Pulire un aspirapolvere è un gesto quotidiano piuttosto elementare, che però può incontrare diverse problematiche, soprattutto durante i primi utilizzi.
Per quanto riguarda l'aspirapolvere ...
Pulizia della Casa

Consigli per pulire correttamente l'aspirapolvere

Pulizia della Casa

Quale aspirapolvere scegliere

Pulizia della Casa

Come pulire i filtri della lavatrice

Pulizia della Casa

Come pulire l'aspirapolvere

Pulizia della Casa

Come pulire il filtro della lavatrice

Pulizia della Casa

Come pulire ed igienizzare i filtri dei condizionatori

Pulizia della Casa

Come scegliere un robot aspirapolvere