Come sostituire il filtro al folletto VK 135

dalla redazione O2O difficoltà: facile

Come sostituire il filtro al folletto VK 135   ricambifollettousato.com La polvere è uno dei maggiori problemi nelle case di tutti noi, e quale oggetto migliore di un aspirapolvere può renderci la vita più semplice. Ma cosa succede se avete acquistato da poco un aspirapolvere Vorwerk 135 (più comunemente conosciuto come "folletto") e dopo vari utilizzi filtro e microfiltro si sono logorati e non sapete come procedere per cambiarlo? Non temete farlo non sarà mai stato più semplice vi basterà seguire questa guida su come sostituire il filtro al folletto VK 135 e non dovrete mai rinunciare alla vostra arma contro la sporcizia.

Assicurati di avere a portata di mano: filtri per folletto VK 135

1 Quando dobbiamo sostituire il filtro al folletto VK 135, il primo passo da fare è di procurarci i filtri specifici che solitamente vengono forniti con l'acquisto dell'aspirapolvere. In caso contrario, possiamo provvedere recandoci in un supermercato ben fornito o in un punto vendita di ricambi originali e non della Vorwerk. Nel primo caso troveremo solo ricambi non originali, che costano molto meno (quindi vanno benissimo se volete risparmiare, ma sono di qualità inferiore rispetto agli autentici). Dovete invece fare attenzione perché alcuni rivenditori si spacciano per originali quando invece non lo sono. Questi infatti vi verranno comunicati dall'azienda al momento dell'acquisto del folletto. Se invece non volete perdere tempo a girare per negozi per trovare il pezzo potete sempre ordinarli tramite rappresentati o sul sito internet della ditta.

2 A questo punto non ci resta che prendere il nostro folletto ed appoggiarlo su di un piano qualsiasi, l'importante è che resti in posizione verticale. Stacchiamo la spina dalla presa elettrica, una volta individuata la levetta che sta sul lato sinistro dell'aspirapolvere, non dobbiamo fare altro che sganciarla e aprire l'unità di filtro. A questo punto estraiamo il sacchetto vecchio ed introduciamo il nuovo sacchetto filtro. Mi raccomando dobbiamo inserire prima la piastra nel lato interno e poi l'altro lato sotto l'archetto in ferro. Quindi richiudiamo l'unità di filtro e verifichiamo il corretto fissaggio.

Continua la lettura

3 Come sostituire il filtro al folletto VK 135 Inoltre ricordatevi che per un corretto uso conviene cambiare anche il microfiltro igienico almeno una volta l'anno poiché trascurare questo dettaglio può causare il surriscaldamento e quindi diminuire le funzionalità dell'aspirapolvere.  Quindi come abbiamo detto prima scolleghiamo la spina dalla presa elettrica, sganciamo la leva di apertura e apriamo l'unità di filtro, eliminiamo la griglia posizionata vicino al condotto dell'aria e inseriamo quella nuova, infine richiudiamo l'unità di filtro.  Approfondimento Come sostituire il sacchetto al folletto Vk 122 (clicca qui) Ecco il nostro folletto come nuovo pronto all'uso.. 

Come sostituire il filtro al folletto Vk 131 Come Rivitalizzare Scale In Legno Come pulire l'interno di un ascensore Come eliminare il calcare dall'umidificatore

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili