Come sostituire il filtro al folletto Vk 131

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La moderna tecnologia ci ha permesso negli ultimi decenni di eseguire operazioni ormai ritenute semplice, ma che un tempo rubavano molta fatica e soprattutto tantissimo tempo. Le faccende domestiche ad esempio con l'avvento degli elettrodomestici sono diventate più facili e più rapide. In questa guida ci focalizzeremo su un'operazione relativa ad una tipologia di elettrodomestico ormai presente in ogni casa. Più nello specifico andremo a vedere come eseguire questa operazione su un modello in particolare, molto noto e diffuso nelle nostre abitazioni. Vediamo, quindi, come sostituire il filtro al folletto Vk 131 in maniera semplice e soprattutto molto sicura, onde evitare danneggiamenti all'elettrodomestico.

25

Se non ne siamo in possesso, la prima cosa da fare per poter procedere con la sostituzione del filtro è quella di acquistarne uno adatto. A questo scopo possiamo recarci in un qualsiasi supermercato ben fornito o in un punto vendita specializzato e richiedere il pezzo in questione. Per evitare problemi è sempre meglio portare con sé il pezzo da sostituire. Normalmente, comunque, un pezzo è compreso nella confezione d'acquisto, e quindi non dovremo avere questo problema.

35

Nella fase di acquisto facciamo attenzione. Nei supermercati troveremo di certo solo ricambi non originali, che costano molto meno (quindi vanno benissimo se vogliamo risparmiare, ma sono di qualità inferiore rispetto agli originali). Dobbiamo invece fare attenzione perché alcuni rivenditori spacciano per originali dei pezzi che invece non lo sono affatto. Per l'acquisto di pezzi originali una buona idea è quella di rivolgersi ad un rappresentante dell'azienda o al sito internet per un acquisto online.

Continua la lettura
45

A questo punto prendiamo il nostro folletto e poggiamolo su di un piano qualsiasi. La cosa fondamentale è che possa rimanere in posizione verticale. Individuiamo la levetta che sta sul lato sinistro dell'aspirapolvere e tiriamola verso l'alto. Fatto ciò dovrebbe sganciarsi la calotta superiore che contiene sia il filtro che il sacchetto. Preleviamo ora il filtro (una sorta di spugnetta rettangolare nera) e gettiamolo via.

55

Procediamo adesso al rimontaggio. Prendiamo quello nuovo ed inseriamolo nell'apposito alloggiamento. Afferriamo la calotta superiore ed, effettuando l'operazione inversa alla precedente. Riadagiamola su quella inferiore facendo incastrare la levetta nella sua apposita insenatura. Non mi rimane altro da fare, giunti al termine di questa semplicissima e chiarissima guida, che augurarvi buon lavoro e buone faccende domestiche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come usare l'alcool nelle faccende di casa

Economia Domestica

Come svolgere le faccende domestiche

Pulizia della Casa

Consigli per alleggerire il carico di lavoro nelle faccende di casa

Pulizia della Casa

Come Sbrigare Le Faccende Domestiche Con I Bambini In Casa

Pulizia della Casa

Come utilizzare il bicarbonato nelle faccende domestiche

Pulizia della Casa

Come usare il limone nelle faccende domestiche

Pulizia della Casa

Come lavare busti e tende