Come smaltire i rifiuti ingombranti a Milano

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori e lettrici, che sono veramente appassionati della pulizia di casa, a capire come poter smaltire, nel migliore dei modi, i rifiuti che sono ingombranti a Milano.
Cercheremo di mettere in pratica il tutto, attraverso il fai da te.
Iniziamo subito con il dire che lo smaltimento dei rifiuti ingombranti è di per se, davvero un problema non da poco, che a lungo andare può anche di certo, diventare ancora peggio nel caso, si abiti in una grande città, come per esempio nel caso di Milano. Che fare dunque quando vogliamo eliminare materassi, divani, vecchi televisori o altri elettrodomestici particolarmente voluminosi?
Vediamo per bene e con estrema attenzione, insieme in questa guida, davvero interessante, che abbiamo deciso di proporvi.
Buon lavoro a tutti!

27

Occorrente

  • numero verde
  • amsa
37

La prima cosa che dobbiamo ricordare ed anche sapere è che nel nostro caso c'è Amsa - Azienda Milanese Servizi Ambientali - che pensa a tutto. È dal 2001 che l'azienda si occupa del ritiro a domicilio, previa segnalazione, dei rifiuti eccessivamente ingombranti dei cittadini milanesi. La principale particolarità - decisamente encomiabile - di questo prezioso servizio sta nel fatto che esso viene svolto completamente gratis, purché i rifiuti rispettino determinate caratteristiche.

47

Vediamo però in ogni caso insieme quali sono.
Innanzitutto dobbiamo ricordare che nessun oggetto, deve tassativamente, superare i duecento chili di peso. Non possono essere consegnati più di otto pezzi (le sedie però si contano come singolo pezzo ogni cinque) e purché si tratti di oggetti tutti differenti fra loro. Inoltre nessuna dimensione del rifiuto deve superare i due metri e mezzo di lunghezza. Il ritiro si effettua, in genere, al massimo una volta per ogni mese.

Continua la lettura
57

Ricordando, infine, che gli oggetti devono essere necessariamente consegnati in giardino o sul marciapiede e che il servizio è riservato esclusivamente ai cittadini milanesi (occorre quindi comprovare l'effettiva residenza in città con documento), rimane in ogni caso, da parlare, dei recapiti per effettuare la prenotazione del ritiro. Via internet occorre compilare un modulo sul sito www. Amsa. It; al telefono invece c'è un numero verde: è 800-332299.
Ed ecco che basta davvero poco per poter smaltire nel modo migliore i rifiuti ingombranti anche a Milano. Seguente le istruzioni qui presenti, anche noi potremo, finalmente non trovare per strada, divani, televisori ecc, che finerebbero solo ed esclusivamente per inquinare le nostre belle città italiane!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguiamo con estrema attenzione questa guida, in modo da poter utilizzare nel modo migliore ciò che abbiamo a nostra disposizione e non inquinare il nostro bel paese!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come smaltire i vecchi elettrodomestici

Pulizia della Casa

Come smaltire i rifiuti umidi

Economia Domestica

Termovalorizzatore: come funziona

Pulizia della Casa

Come smaltire i rifiuti della cucina e del giardino

Pulizia della Casa

Come differenziare correttamente l'immondizia

Economia Domestica

Come sistemare i sacchetti di plastica

Economia Domestica

Come organizzare gli spazi in casa per la differenziata

Pulizia della Casa

Come smaltire correttamente il tetrapak