Come smacchiare la vasca da bagno ingiallita

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La vasca da bagno è il luogo in cui dimentichiamo la dimensione del tempo e lo stress quotidiano e dove possiamo dedicarci completamente a noi stessi lasciando il mondo fuori dalla porta del bagno. Capita sovente che l'utilizzo di spray per la pulizia, bagno schiuma, usura ed il trascorrere del tempo causino una perdita di brillantezza dello smalto della vasca da bagno favorendo la comparsa di un colorito giallognolo sulla superficie della stessa. Se leggerai questa guida ti spiegherò in maniera semplice e chiara come smacchiare la vasca da bagno ingiallita mediante l'utilizzo di prodotti facilmente reperibili nelle nostre case.

27

Occorrente

  • Sale fino, aceto, detersivo piatti, succo di limone, acqua calda, bicarbonato, pasta lavamani,
37

Metti all'interno di un contenitore usa e getta del detersivo piatti all'aceto oppure al limone, del sale fino e del succo di limone. Mescola il composto ottenuto ed immergi una spugna dopodiché passa quest' ultima sulla superficie della vasca ingiallita. Lascia in posa per circa mezz' ora poi togli la pasta depositata e procedi finché non sei riuscita a togliere tutti i residui del composto. Ora sciacqua accuratamente la vasca da bagno e constata l'esito dell'operazione svolta. Qualora il risultato ottenuto non fosse quello da te sperato ripeti tutto il procedimento avendo l'accortezza di aggiungere dell'aceto bianco al composto.

47

Un altro metodo molto efficace consiste nel mettere in un recipiente dell'acqua calda, un bicchiere di aceto, del bicarbonato di sodio e del detersivo piatti al limone. Mescola con cura al fine di permettere agli ingredienti di amalgamarsi tra loro dopodiché stendi con una spugna il composto ottenuto sulla superficie della vasca. Attendi 15 minuti poi procedi ad eliminare ogni residuo di crema presente. Sciacqua accuratamente poi, se il risultato ottenuto non ti soddisfa, ripeti tutto il procedimento.

Continua la lettura
57

Un ultimo metodo consiste nel formare una pasta composta da pasta lavamani, bicarbonato, aceto e succo di limone. Stendi il composto ottenuto avendo cura di tamponarlo delicatamente con una spugna sulla superficie della vasca da bagno poi, trascorsi 15 minuti, elimina ogni residuo di pasta pulente e sciacqua accuratamente.

67

Tutti i metodi precedentemente descritti sono stati realizzati con prodotti facilmente reperibili nelle nostre case. La sinergia creata dal limone e dall' aceto, ottimi sbiancanti, sgrassatori ed igienizzanti, mischiata alla forza pulente di bicarbonato e pasta lavamani, dovrebbe garantire un ottimo risultato. Poiché non sono costituiti da prodotti chimici questi trattamenti possono essere ripetuti con cadenza quotidiana finché non riesci ad ottenere il risultato desiderato poi, una volta raggiunto, puoi farlo settimanalmente al fine di garantire alla tua vasca da bagno assoluta igiene e brillantezza.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se il risultato ottenuto non ti soddisfa ripeti l'operazione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di fumo dalle mani

Pulizia della Casa

Come smacchiare i tessuti di lino

Pulizia della Casa

Come Pulire Lampade E Paralumi

Pulizia della Casa

Come smacchiare i gioielli

Pulizia della Casa

Come smacchiare i capi di seta

Pulizia della Casa

Come smacchiare la caffettiera

Pulizia della Casa

Come smacchiare macchie di pomodoro e olio

Pulizia della Casa

Come smacchiare vari oggetti