Come sistemare l'occorrente per le pulizie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La pulizia della casa richiede una grande capacità a livello organizzativo. Infatti, ogni operazione richiede un notevole impegno ed allo stesso tempo anche un po' di ordine. È fondamentale scegliere per l'occorrente delle pulizie un posto fisso per avere tutto a portata di mano. In questo modo si evitano il disordine e le perdite di tempo. Il posto deve essere possibilmente lontano dalla portata dei bambini e da eventuali animali domestici. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come è possibile sistemare l'occorrente per le pulizie.

24

Se non si ha un vano disponibile da adibire alla sistemazione del corredo per le pulizie è consigliabile attrezzare un mobiletto in cucina oppure in bagno o sul balcone. Il mobiletto deve essere comodo ed allo stesso tempo resistente, ma può anche non essere di grandi dimensioni. L'importante è che riesca ad accogliere gli strumenti necessari ed a garantire una certa agibilità. Il ripostiglio ideale è quello che è provvisto di ripiani e scaffalature sui cui si possono raggruppare i prodotti secondo l'utilizzo. Stracci puliti impilati e suddivisi per tessuto ed infine è necessario uno scomparto alto senza ripiani per poter conservare lucidatrice, scope e spazzoloni.

34

Un'altra cosa su cui bisogna porre l'attenzione per la giusta sistemazione è quella di appendere le scope utilizzando degli appositi gommini muniti di anello o ventosa. Essi devono essere inseriti sul manico per evitare che le setole toccano terra e si piegano. È indispensabile verificare che ci sia una certa pulizia nel vano che è stato adibito a ripostiglio. Se i contenitori dei vari prodotti vengono riposti senza incrostazioni e sbavature e con i tappi bene avvitati non ci sono problemi. Per questo motivo bisogna prestare attenzione quando si ripongono i contenitori; infatti, è opportuno verificare se sono bucati, se si riversano a terra oppure gli uni sugli altri.

Continua la lettura
44

Inoltre, è importante accertarsi che le spazzole, le scope, i piccoli elettrodomestici e gli altri accessori sono sempre ripuliti ogni volta dai peli e dai batuffoli di lana che sono stati raccolti. La verifica comporta un'agevolazione per l'utilizzo che verrà fatto successivamente. Il massimo ordine è raccomandato anche per facilitare il periodico rifornimento delle varie scorte. Inoltre, bisogna fare attenzione quando si fa la suddivisione dei contenitori nuovi da quelli che si devono buttare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

10 errori che commettiamo quando facciamo le pulizie

Pulizia della Casa

10 consigli per risparmiare sulle pulizie di casa

Pulizia della Casa

Come Programmare Le Pulizie Primaverili

Pulizia della Casa

Come mettere ordine nel ripostiglio

Pulizia della Casa

Come Pulire Scopa, Stracci E Simili

Economia Domestica

10 trucchi per risparmiare tempo nelle pulizie domestiche

Pulizia della Casa

Come utilizzare un panno antistatico

Pulizia della Casa

Pulizie di primavera in 10 step