Come Sistemare Le Scale Per La Pittura In Esterni

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molto spesso, per poter effettuare qualunque attività lavorativa all'esterno di un determinato fabbricato, che sia una villa, un appartamento, o una villetta a schiera, è sempre necessario il possedimento di una scala. In questa semplice e rapida guida che vi enuncerò nei passaggi successivi, vi spiegherò molto brevemente, ma comunque dettagliatamente, come bisogna sistemare efficacemente e senza nessun problema le scale, per la pittura in esterni. Pertanto, leggete molto attentamente i validissimi che vi darò qui e quasi sicuramente riuscirete ad ottenere un ottimo e soddisfacente lavoro: provare per credere!

26

Occorrente

  • Scala
  • Picchetti (facoltativo)
36

Innanzitutto, nel momento preciso in cui dovrete spostare una determinata scala, vi consiglio vivamente di tenere un gradino all'altezza del vostro capo attraverso una mano, e quello più in basso possibile mediante l'altro arto superiore. Dopo aver fatto ciò, la semplice e rapida operazione iniziale che bisognerà eseguire, è quella di appoggiare la vostra scala e, tirando, formare un angolo a 70°C alla parete. In seguito, prima di provare a salire su essa, dovrete assolutamente verificare la sua completa stabilità. Se non osserverete questa accortezza, molto probabilmente rischierete un danno fisico più o meno grave.

46

Successivamente, per essere totalmente sicuri e non rischiare nulla, potreste anche piantare due picchetti ai suoi piedi, affinché essi si blocchino a terra. Per la precisione, è sempre meglio verificare fin dall'acquisto la portata massima della scala che avrete comprato presso un certo esercizio commerciale competente nella vendita di tali tipologie di prodotti. Oltre a ciò, ricordatevi che, ovviamente, quelle eccessivamente leggere non sono appropriate ai carichi pesanti. Lo stesso ragionamento è altrettanto valido anche per le persone e, specificatamente, coloro che superano i 90 kg, dovranno fare molta attenzione alla scelta di una scala.

Continua la lettura
56

Se, invece, vi affiderete ad una vecchia scala in legno, dovrete prima esaminarla con molta attenzione, in maniera tale da verificarne la stabilità e la funzionalità. Quando un qualsiasi scalino è fissato male oppure non è stabile, vi consiglio vivamente di risistemarlo sempre. A questo punto, un ulteriore dettaglio che potrebbe sembrare futile, ma non lo è assolutamente, è quello di aprire completamente la vostra scala acquistata precedentemente prima di salirci e di non pensare, in modo sbrigativo, che tanto non causerà nessun incidente se lasciata semichiusa. Buona fortuna!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire le scale

Esterni

Come pulire e lavare la scala in cotto

Ristrutturazione

Come progettare delle scale

Arredamento

Come sistemare i quadri sulle scale

Ristrutturazione

Come cambiare la ringhiera delle scale

Arredamento

Come ottimizzare lo spazio sotto le scale

Arredamento

Come scegliere una scala prefabbricata

Pulizia della Casa

Come pulire le scale in marmo lucidato