Come sistemare le luci natalizie all'esterno della casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Durante le festività natalizie spesso ci si limita ad addobbare un albero, che dovrà essere ben decorato e illuminato da file di luci intermittenti. È bene tenere in mente, invece, che una parte importante da addobbare resta sicuramente l’esterno della vostra casa. Il primo impatto visivo con l’immobile avviene all'esterno ed è dunque importante creare delle belle decorazioni che valorizzino preziosamente la vostra casa. Qualcuno addirittura pensa che sia l’esterno a comunicare gli stati d’animo, la tranquillità familiare che si respira dentro casa. Nella guida che segue troverete una chiara spiegazione su come sistemare al meglio le luci natalizie all'esterno della vostra casa.

26

Occorrente

  • Fili di luci malleabili
  • Fili colorati resistenti all'acqua
36

Se l’abitazione da adornare è un appartamento, avete la possibilità di valorizzare le terrazze presenti o i balconi, sistemando delle file di luci bianche lungo l'intero perimetro esterno. Nella parte centrale, invece, è sempre conveniente piazzare delle luci colorate di rosso intenso più luminose e mettere un piccolo albero o un babbo natale con il sacco dei doni che si accinge ad entrare in casa. Gli impianti dovranno essere possibilmente a luci intermittenti e dovranno creare giochi luminosi, variabili a ritmo di musica e non le solite file di luci fisse statiche.

46

Se desiderate addobbare una villetta con delle luci, dovrete seguire tutto il contorno della casa con delle luci bianche da esterno, in maniera tale che da lontano si possano notare chiaramente i contorni dell’immobile, come se fosse un disegno dalle linee illuminate. Se in giardino sono presenti degli alberi, dovrete decorarli con alcune file di luci colorate. Dall'ingresso del giardino alla porta d'ingresso della vostra casa dovrete creare una piccola stradina di luci posizionate a terra, oppure a circa un metro d’altezza, che creerà un piacevole ed elegante vialetto illuminato.

Continua la lettura
56

Nel caso in cui siete provvisti di un giardino molto grande, al centro o vicino al vialetto illuminato potete inserire anche una slitta con delle renne tutta illuminata con del filo malleabile di colore rosso, bianco e blu. Se abitate in una zona in cui nevica durante il periodo natalizio, create qualche pupazzo di neve e riempitelo di luci natalizie per amplificare ancora di più il clima delle feste di Natale.
Ricordate che tutte le luci dovranno essere a risparmio energetico e a basso consumo ed evitate di usare troppe doppie prese o prolunghe. Utilizzate materiale da esterno che potete trovare nei negozi specializzati.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dall'ingresso del giardino alla porta d'ingresso della vostra casa dovrete creare una piccola stradina di luci posizionate a terra, oppure a circa un metro d’altezza, che creerà un piacevole ed elegante vialetto illuminato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come addobbare il soggiorno per Natale

Arredamento

Decorazioni natalizie in stile vintage

Arredamento

Come preparare la tavola con le decorazioni natalizie

Arredamento

Come decorare le palline natalizie con la foglia d'oro

Economia Domestica

Come risparmiare sulle decorazioni natalizie

Esterni

Come illuminare un terrazzo a Natale

Arredamento

Come addobbare l'albero di Natale in stile country

Arredamento

Come addobbare un camino moderno per Natale