Come sistemare la casa al mare dopo le vacanze

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Come ogni anno, le vacanze giungono al termine e una delle cose più noiose da fare è senza dubbio sistemare la casa al mare prima di ripartire. In questa guida illustreremo dei semplici consigli su come pulire e sistemare la casa al mare dopo le vacanze in modo rapido e sicuro, e poter far rientro in città tranquillamente.

28

Occorrente

  • Guanti
  • Panno umido
  • Spugne
  • Anticalcare
  • Sturalavandini
38

Vivere la vacanza al mare è uno dei momenti più attesi dell'anno in cui finalmente potersi rilassare. Ma trascorso questo meraviglioso periodo, arriva come ogni anno anche la fine e con essa bisognare pensare alla chiusura e ad una sistemazione generale della casa.
Uno dei primi ambienti da sistemare riguarda la cucina, che insieme al bagno, è la zona dove si trascorre maggior parte del tempo. Di conseguenza, è anche la più delicata poiché è proprio qui che vi si annidano germi, batteri e muffe.

48

Quindi, è fondamentale la pulizia dei lavelli in cucina, del frigo e del forno con un adeguato anticalcare. Mentre, per quanto riguarda il bagno, merita particolare attenzione la doccia, luogo ripetutamente frequentato in questa calda stagione dell'anno, specialmente quando si è in vacanza. Controllare l'eliminazione effettiva della sabbia, particolarmente insidiosa, e la chiusura degli scarichi, in cui diversi insetti tendono a rifugiarsi.

Continua la lettura
58

Sistemare la casa al mare dopo le vacanze significa anche riordinare e collocare al proprio posto le asciugamani, teli da mare e costumi. Il tutto ovviamente dopo che si sono abbondantemente asciugati, per non ritrovarli ammuffiti l'anno successivo.
Ricordarsi di non lasciare nessun capo sporco nella cesta dei panni, per evitare la formazioni di ulteriori batteri.

68

Fare bene attenzione a non lasciare sdraio, tavoli con sedie, lettini e vari attrezzi da giardino esposti alle intemperie, e ricordarsi di riporli e tenerli lontano da vento e forti piogge.
Così come anche ombrelloni, barbecue, oggetti vari e giochi da spiaggia necessitano di una accurata pulizia prima di essere scrupolosamente coperti o, se tenuti all'esterno, riposti in appositi armadietti.

78

Inoltre, potreste introdurre qualche sacchetto profumato all'interno degli armadi nelle singole camere da letto. Non solo serviranno a mantenere i capi d'abbigliamento profumati, ma anche a tenere lontane le tarme (altrimenti conosciute come farfalline).
Infine, ricordarsi di spegnere ogni apparato elettronico presente all'interno della casa al mare, tra cui il contatore di luce e gas.
Una volta saputo come sistemare la casa al mare dopo le vacanze, potete ripartire in totale tranquillità.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Munirsi di aspirapolvere, ottimo per eliminare qualsiasi residuo di sabbia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire il congelatore

Arredamento

Guida all'acquisto dei mobili

Pulizia della Casa

Come organizzare le pulizie di casa

Arredamento

Come arredare un trilocale

Ristrutturazione

Come avere il permesso per costruire un fabbricato

Ristrutturazione

Come Applicare In Una Stanza I Pannelli Di Laminato

Economia Domestica

Consigli per l'accensione dell'aria condizionata prima dell'estate

Pulizia della Casa

Le pulizie da fare al rientro dalle vacanze