Come Si Tolgono Le Macchie Di Escrementi Di Uccelli

di Emanuele Mosca difficoltà: facile

Come Si Tolgono Le Macchie Di Escrementi Di Uccelli   claudiodiscalzotellusfoglio.blogspot.it Nella vita di tutti i giorni siamo pronti ad affrontare ogni evenienza, dallo stress di una giornata di duro lavoro ai problemi famigliari di vario tipo, eppure ci sentiamo impotenti davanti alle macchie provocate dagli escrementi di uccelli che puntualmente troviamo su abiti, pavimenti e sulle nostre auto. In questa guida scoprirete come si tolgono queste macchie intervenendo in modo naturale ed eliminando questo increscioso problema senza per questo imbracciare un fucile!

1 Quando ci accorgiamo di essere le vittime inconsapevoli degli escrementi di uccelli ormai è troppo tardi per lamentarsi. La prima cosa, invece, che mi sento di consigliarvi è di capire come procedere partendo dal tipo d'indumento che indossate. Sugli abiti di cotone, per esempio, si possono eliminare le fastidiosissime macchie con l'aceto bianco e poi intervenire con acqua per sbiancare il tessuto. Sui capi più delicati è bene utilizzare dell'acqua ossigenata cospargendola con un piccolo panno proprio sopra la zona interessata.

2 Gli escrementi di uccelli possono colpire anche i pavimenti del vostro balcone: in questo caso munitevi di una spugnetta abrasiva di quelle comuni in commercio e passatela delicatamente sulla macchia per poi lavorare con acqua e alcool. Anche i tappeti esposti su un terrazzo possono essere oggetto di un pronto intervento da parte vostra: in questo caso basta usare un cucchiaio per esportare gli escrementi e poi lavare con acqua calda insieme a poche gocce di ammoniaca utili per disinfettare.

Continua la lettura

3 La carrozzeria e il parabrezza della vostra automobile sono spesso i punti più bersagliati e in cui trovare escrementi di uccelli.  In questo caso potreste intervenire subito nel seguente modo prima di portare andare in un autolavaggio: eliminando l'incrostazione dal vostro parabrezza usando un fazzoletto di carta o una calza di nylon, per evitare che sulla superficie compaiano delle graffiature, per poi sciacquare il punto con dell'acqua calda.  Approfondimento Come pulire un monumento in granito (clicca qui) Per quanto riguarda la carrozzeria è bene intervenire con tempismo in quanto gli escrementi di uccelli contengono dell'acido corrosivo che potrebbe intaccare la vernice.  Dunque per prima cosa, oltre a utilizzare quanto indicato per il parabrezza, potreste provare a usare la cera per auto mischiata al sapone neutro: in questo modo renderete la superficie di nuovo liscia e non rischierete di scolorire il colore originale della vostra auto.. 

Come verificare la presenza di roditori in casa Come aumentare l'efficienza di un impianto fotovoltaico Come pulire le piastrelle del cortile Come Rimuovere Gli Escrementi Dei Topi

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili