Come Si Tolgono Le Macchie Di Escrementi Di Uccelli

di Luciano Telesco difficoltà: facile

Come Si Tolgono Le Macchie Di Escrementi Di UccelliLeggi Nella nostra vita quotidiana ci capita spesso di affrontare il problema dei volatili che soprattutto nelle aree urbane verdeggianti tendono ad imbrattare abiti e persone. Il rimedio non è quello di fargli la guerra, anzi salvaguardarli! Quindi vi dirò che è più facile e più umano trovare delle semplici soluzioni.

1 Ecco alcuni rimedi per eliminare gli escrementi di uccelli: sugli abiti di cotone è necessario raschiare subito il tessuto, quindi procedere con aceto bianco e tamponare con acqua;
sui capi delicati bisogna trattare con acqua ossigenata alcalinizzata o bisolfito di sodio.
Se invece si tratta di moquette e tappeti bisogna asportare con un cucchiaio e poi procedere con acqua tiepida e qualche goccia di ammoniaca.

2 Se ad essere imbrattati da escrementi di uccelli sono i pavimenti di un balcone o di un terrazzo è necessario passare leggermente una spugnetta abrasiva, dopodichè lavare con acqua ed alcool ed infine passare un po' di cera. Si raccomanda una volta individuato l'escremento di procedere quanto prima alla sua rimozione onde evitare la corrosione del pavimento in questione (infatti, lo sterco degli uccelli è molto acido soprattutto nella fase di digestione).

Continua la lettura

3 Infine, a completare in linea di massima la risoluzione del problema in questione ci sembra opportuno parlare delle automobili che spesso magari dopo aver consumato un semplice caffè al bar troviamo imbrattato sul parabrezza e sulla carrozzeria.  Il rimedio è semplice: innanzitutto eliminare subito con acqua e fazzolettini l'escremento, dopodichè, ripulendo più a fondo è opportuno passare sulla carrozzeria della cera per auto o un po' di sapone neutro.. 

Come aumentare l'efficienza di un impianto fotovoltaico Come pulire i pannelli solari Come Allontanare I Ratti Come verificare la presenza di roditori in casa

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili